Il centrocampista del Santos João Schmidt è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in Serie A nel 2025, avendo collezionato 31 presenze, per un totale di 2157 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 25 di queste presenze, su 38 giornate, ed è entrato a gara in corso 6 volte.
L'ultima partita del centrocampista nella competizione risale al 7 dicembre, con la maglia del Santos contro Cruzeiro. In quella gara ha segnato un gol contribuendo alla vittoria per 3-0. Con questa rete, ha ora segnato in 2 partite consecutive di Serie A. In totale il centrocampista ha segnato 2 reti nel 2025; ha inoltre offerto 2 assist. Ha ricevuto 7 cartellini gialli.
Il primo gol di Schmidt in questo campionato è arrivato contro lo Sport Recife nella vittoria per 3-0 il 28 novembre.
Nell'ultima stagione con il Santos Schmidt ha collezionato 49 presenze di Serie B e Paulista A1, realizzando 1 gol e fornendo 1 assist vincente.
Il centrocampista è passato a giocare con il Santos nel gennaio 2024, mentre prima giocava con Kawasaki Frontale, con cui ha collezionato 77 presenze in campionato, con 2 gol e 3 assist.