Mathías Villasanti è un centrocampista del Grêmio che ha collezionato 3 presenze, per un totale di 226 minuti. È stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 3 presenze su 21 giornate.
Il centrocampista ha collezionato la sua ultima presenza l'8 agosto, con il Grêmio: una vittoria per 2-1 contro il San Paolo, in cui ha giocato 89 minuti.
Nella prossima partita di Serie A, il 16 agosto, il Grêmio dovrà giocare una trasferta contro l'Atlético Mineiro.
Nell'ultima stagione con il Grêmio Villasanti ha collezionato 26 presenze di Serie A e Gaúcho 1, fornendo 1 assist.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con il Grêmio nell'agosto 2021, mentre prima giocava con Cerro Porteño, con cui ha collezionato 91 presenze in campionato, con 5 gol e 5 assist.