Il difensore del Palermo Salim Diakité è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie B nel 2025/2026, avendo collezionato 14 presenze, per un totale di 751 minuti. É partito titolare in 8 presenze su 22 giornate ed è subentrato 6 volte.
Il difensore ha collezionato la sua ultima presenza il 20 dicembre, con Palermo: un pareggio per 2-2 contro Avellino, in cui ha giocato 87 minuti. Sfortunatamente sia per Diakité che per Palermo, ha ricevuto un cartellino rosso nel match. In totale il difensore ha segnato 1 rete nel 2025/2026.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in una vittoria 5-0 contro il Pescara l'1 novembre.
Nella prossima partita di Serie B, il 7 febbraio, Palermo dovrà giocare una gara casalinga contro l'Empoli.
Diakité ha giocato 32 partite di Serie B nell'ultima stagione con Palermo, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 1 passaggio vincente.
Diakité è passato a giocare con Palermo nel gennaio 2024, mentre prima giocava con Ternana, con cui ha collezionato 70 presenze in campionato, con 4 gol e 2 assist.