/

Juve - Torino

Serie A · 10ª giornata

Juve
Juve
  • W. McKennie, 77'
  • L. Bonucci, 89'
Torino
Torino
  • N. Nkoulou , 9'
2 - 1
Finita
Serie A - 05.12.2020
Allianz Stadium

Arbitro Daniele Orsato
Juve
2 - 1
Finita
Torino
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Tre punti importantissimi per la Juventus che in attesa delle altre partite del turno si porta al secondo posto mentre rimane difficile la posizione del Torino, rimontato e deluso dopo aver accarezzato per lunghi tratti il successo. Settimana di rilievo per i bianconeri che martedì giocheranno al Camp Nou contro il Barcellona e poi saranno ospiti del Genoa domenica mentre i granata cercheranno di rialzarsi sabato contro l'Udinese.
Vittoria della Juventus che porta a casa il Derby della Mole al termine di una partita intensa e spigolosa. Dopo un brutto primo tempo, chiuso col Torino in vantaggio grazie alla rete di Nkoulou, la Juventus cambia passo nella ripresa e prima trova il pari con McKennie e poi nel finale il gol da tre punti di Bonucci che finalizza, come il compagno in precedenza, l'assist vincente di Cuadrado.
90'+7'
Finisce qui! Juventus-Torino 2-1.
90'+6'
Cartellino giallo per Bonazzoli che interviene in ritardo su Chiesa.
90'+4'
Cartellino giallo a Cuadrado per gioco falloso.
90'+3'
Sostituzione nel Torino, entra Bonazzoli ed esce Ansaldi.
90'+2'
Sostituzione nella Juventus, entra Bernardeschi ed esce Dybala.
90'+1'
Sostituzione nel Torino, entra Segre ed esce Linetty.
90'+1'
Sette minuti di recupero.
90'
Cartellino rosso diretto a Pinsoglio sanzionato da Orsato dopo la rete di Bonucci.
89'
GOL! JUVENTUS-Torino 2-1! Rete di Bonucci. Traversone di Cuadrado e colpo di testa vincente di Bonucci che sorprende Lyanco alle spalle e regala il vantaggio ai bianconeri.
89'
Occasione Juventus! Cross sul secondo palo di Ronaldo per Dybala che si coordina e calcia al volo. Salva tutto Lyanco.
87'
Anticipo decisivo di Nkoulou su Ramsey che pregustava la zampata decisiva a pochi metri da Sirigu. Sul successivo calcio d'angolo si salva la difesa di Giampaolo.
85'
Cinque minuti al termine del match, risultato di parità deciso fino a questo momento dalle reti di Nkoulou e McKennie.
83'
Assedio finale della Juventus che va a caccia del gol da tre punti. Torino che invece appare ora stanco e incapace di crea pericoli dalle parti di Szczesny.
81'
Corner di Dybala che viene allontanato sui piedi di Cuadrado che però questa volta calcia sopra la traversa. Azione molto simile a quella che aveva portato alla rete annullata allo stesso terzino colombiano.
79'
Fallo laterale in zona offensiva di Singo che non produce frutti. Granata che ora faticano a gestire la sfera.
77'
GOL! JUVENTUS-Torino 1-1! Rete di McKennie. Corner battuto veloce da Dybala e traversone di Cuadrado che pesca a centro area McKennie sicuro nel battere Sirigu con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
77'
Dybala imbuca per Chiesa che controlla in area e costringe Sirigu alla deviazione in corner.
76'
Cartellino giallo per Lukic, autore di un intervento falloso ai danni di Bentancur.
74'
Primo cambio nel Torino, entra Lukic ed esce Zaza.
74'
Sventagliata di Bentancur per Chiesa che si libera di Singo ma viene poi fermato da Meité provvidenziale nel raddoppio.
72'
Cartellino giallo per De Ligt, autore di un intervento da tergo su Belotti.
71'
Cambio per la Juventus, spazio per McKennie in luogo di Rabiot.
71'
Sostituzione per la Juventus, entra Alex Sandro ed esce Danilo.
70'
Cartellino giallo per Lyanco, autore di un intervento falloso ai danni di Bentancur.
68'
Supera la metà campo senza troppa convinzione il Torino che poi perde palla complice un errato controllo di Linetty. Riprende a macinare gioco la squadra di Pirlo.
66'
Azione caparbia di Chiesa che costringe Lyanco alla chiusura in corner. Sugli sviluppi allontana un ben appostato Nkoulou.
64'
Ancora Chiesa protagonista, questa volta l'ex Fiorentina converge verso il centro e lascia partire un destro a giro dal limite che non gira a sufficienza e termina sul fondo.
62'
Azione personale di Chiesa che entra in area di rigore ma si scontra col muro granata. Riparte il Torino.
60'
Orsato annulla la rete della Juventus valutando attiva la posizione di fuorigioco di Bonucci che disturba Lyanco posto sulla traiettoria del pallone.
59'
Consulto VAR per Orsato che verifica la posizione di Bonucci in posizione di presunto fuorigioco nel gol del pareggio bianconero.
57'
Sugli sviluppi di un corner di Dybala, rete di Cuadrado che si avventa sulla sfera e batte Sirigu con una conclusione dalla distanza. Orsato però prende tempo.
57'
Sostituzione nella Juventus, entra Ramsey ed esce Kulusevski.
56'
Azione in velocità dei bianconeri che liberano Ronaldo al tiro in area di rigore, si oppone in corner Lyanco.
55'
Problemi alla spalla destra per Kulusevski, staff medico bianconero in campo in supporto dello svedese.
54'
Buon momento per il Torino che riesce a gestire con meno pressioni la sfera complice un pressing dei bianconeri ora meno efficace.
52'
Calcio di punizione di Rodriguez che si infrange sulla barriera. Potenziale occasione sciupata dai granata.
51'
Cartellino giallo per Kulusevski, autore di una trattenuta su Linetty al limite dell'area di rigore.
49'
Forcing della Juventus che staziona stabilmente al limite dell'area di rigore di Sirigu.
47'
Scontro di gioco tra Chiesa e Singo che lascia l'ex viola a terra dolorante. Si riprende a giocare con la Juventus momentaneamente in dieci uomini.
45'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Torino.
Tanto gioco ma poca concretezza per la Juventus che sembra pagare l'assenza di un uomo d'area di rigore come Morata mentre segnali positivi per Giampaolo che però chiederà sicuramente più precisione ai suoi in fase di possesso e ripartenza nel corso dei secondi 45 minuti di gioco.
Una rete di Nkoulou manda al riposo il Torino in vantaggio e decide il primo tempo dell'Allianz Stadium. Pallino del gioco in mano ai bianconeri che però non creano occasioni da gol e si scontrano col muro difensivo di un Torino attento in fase difensiva ma un po' sprecone nel gestire alcune ripartenze in campo aperto.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Juventus-Torino 0-1.
45'+1'
Cross dal fondo di Ansaldi che Belotti calcia verso la porta in acrobazia. Pallone sopra la traversa.
45'
Un minuto di recupero.
43'
Giocata di Singo che favorisce la percussione centrale di Linetty. Il polacco controlla male e consente il recupero ai centrocampisti juventini.
41'
Calcio piazzato battuto da Bentancur che Bonucci gira di testa verso il secondo palo. Il capitano juventino però colpisce male e la sfera si perde sul fondo.
40'
Doppio passo e dribbling di Ronaldo che costringono Rincon al fallo. Posizione interessante per i saltatori bianconeri.
38'
Traversone di Cuadrado a cercare Ronaldo nel cuore dell'area di rigore, prima Lyanco e poi Linetty sventano la minaccia.
36'
Fallo laterale guadagnato da Ansaldi che permette ai granata di gestire palla nella metà campo bianconera.
34'
Dybala calcia la punizione optando per la soluzione direttamente in porta. La barriera granata concede un corner su cui poi fa buona guardia la difesa.
33'
Calcio di punizione guadagnato da Dybala sulla trequarti. Occupano l'area di rigore i saltatori di Pirlo.
32'
Lyanco guadagna campo palla al piede e una volta arrivato ai 30 metri lascia partire un destro potente ma impreciso.
30'
Prosegue il lungo palleggio dei bianconeri che però faticano a creare vere e proprie occasioni da gol.
28'
Lunga azione della Juventus che entra in area di rigore ma occupa male gli spazi e non riesce a finalizzare l'interessante cross sul secondo palo di Chiesa.
26'
Impostazione sempre un po' difficoltosa per i granata che soffrono la grande pressione della Juventus in fase di non possesso.
24'
Giocata in velocità di Bentancur che cerca Chiesa con un lancio di prima intenzione. Molto attento e ben piazzato Singo.
22'
Baricentro ora molto basso dei granata che difendono il risultato compatti nella propria trequarti.
20'
Belotti lancia in campo aperto Linetty che sfida De Ligt in velocità ma perde il decisivo duello fisico. Si salva la Juventus.
19'
Azione rugbistica della Juventus che muove palla da destra a sinistra al limite dell'area di rigore. Si difende con qualche affanno il Torino.
17'
Calcio di punizione di Bentancur che trova sul secondo palo la sponda aerea di Danilo, bravo poi Nkoulou nel pulire la propria area di rigore.
15'
Cross forte e teso di Cuadrado che trova lo spazio giusto alle spalle di Rodriguez. Pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare compagni pronti alla deviazione.
14'
Occasione per il Torino! Zaza scappa in campo aperto e si presenta davanti a Szczesny, conclusione sul secondo palo che il polacco intercetta con un grande intervento.
13'
Problemi per Rincon che rimante a terra sugli sviluppi del corner bianconero. Granata momentaneamente in dieci uomini.
11'
Reazione della Juventus che guadagna un corner sugli sviluppi di una conclusione dalla distanza; calcio d'angolo poi allontanato dalla difesa di Giampaolo.
9'
GOL! Juventus-TORINO 0-1! Rete di Nkoulou. Corner di Ansaldi e rimpallo in area tra Meité e Bentancur che libera Nkoulou bravo a battere Szczesny con una conclusione angolata di prima intenzione.
8'
Azione personale di Singo che però viene fermato poco fuori l'area di rigore. Sviluppo granata buono però per guadagnare campo e fiducia.
6'
Prolungato possesso palla e grande pressione in fase di non possesso della Juventus che non permette al Toro di alzare il baricentro.
4'
Primo corner guadagnato dai bianconeri che sembrano aver approcciato meglio l'incontro.
3'
Diversi problemi di appoggio per i giocatori complice un campo che appare leggermente scivoloso.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Juventus.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Orsato.
Giampaolo ripropone lo schieramento coi tre difensori con Lyanco e Rodriguez ai lati di Nkoulou, preferito a Bremer. In mediana fiducia ai cinque visti contro la Sampdoria con Singo e Ansaldi a tutta fascia e Rincon in regia mentre in attacco al fianco di Belotti conferma per Zaza.
Pirlo, senza Morata out per squalifica, ripropone Dybala al fianco di Ronaldo con Chiesa e Kulusevski, preferito a Ramsey, esterni del centrocampo a quattro orchestrato da Bentancur e Rabiot. In difesa Danilo riprende possesso dell'out di sinistra con Cuadrado sul versante opposto e Bonucci-De Ligt coppia centrale.
Il Torino si schiera con un 3-5-2: Sirigu - Lyanco, Nkoulou, Rodriguez - Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi - Zaza, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati, Bremer, Vojvoda, Buongiorno, Izzo, Segre, Horvath, Edera, Lukic, Gojak, Vianni, Bonazzoli.
Formazioni ufficiali e Juventus in campo col 4-4-2: Szczesny - Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo - Chiesa, Bentancur, Rabiot, Kulusevski - Dybala, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Israel, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Portanova, Da Graca.
Storia recente dominata dai bianconeri che negli ultimi dieci precedenti tra campionato e Coppa Italia hanno portato a casa otto vittorie e due pareggi. L'ultimo derby granata risale alla stagione 2014-15 e si chiuse sul punteggio di due a uno grazie a Darmian e Quagliarella che ribaltarono l'iniziale vantaggio bianconero di Pirlo.
Derby carico di significati per le due squadre distanti in classifica ma entrambe alla ricerca di un deciso cambio di passo. I bianconeri, al momento quarti, non hanno ancora inanellato due vittorie consecutive ma sono reduci dal successo sulla Dinamo Kiev in Champions che ha parzialmente allontanato le nubi arrivate col pari di Benevento; i granata invece sono terzultimi con una sola vittoria all'attivo, consci però che un successo nella gara più sentita potrebbe cambiare il corso dell'intera stagione.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Juventus e Torino, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...