I 10 comandamenti della fondazione Polito

La fondazione promotrice del Passaporto ematico intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani, ha stilato i 10 comandamenti che ogni sportivo deve osservare
I 10 comandamenti della fondazione Polito

La fondazione Polito promotrice del Passaporto ematico intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani, ha stilato I 10 comandamenti che ogni sportivo deve necessariamente osservare, quasi come le tavole, per la tutela della propria salute. I comandamenti sportivi sono Patrocinati dal Coni e dalla Cei, con partner sanitario il centro diagnostico ventre di Salerno.

I 10 comandamenti della Fondazione Polito

Adotta il Passaporto Ematico ed esegui gli esami previsti: ti assicurerai di essere sempre in perfetta salute, prevenendo l’insorgere di qualsiasi problematica.

Aggiorna il Passaporto Ematico all’inizio di ogni stagione: ti permetterà di svolgere la tua amata attività sportiva (professionistica oppure amatoriale) in totale sicurezza.

Promuovi il Passaporto Ematico tra i tuoi amici, familiari e conoscenti: contribuirai a tutelare la salute e a salvaguardare la vita di tantissime persone.

Sostieni il Passaporto Ematico e la sua preziosa funzione antidoping: contribuirai, grazie al continuo monitoraggio, a debellare il problema doping

Accogli il Passaporto Ematico come strumento di formazione personale: la formazione del giovane sportivo deve essere completa (tecnica, tattica e morale)

Abbraccia il Passaporto Ematico come vero e proprio stile di vita salutare: la crescita del giovane sportivo deve essere totale (anche a livello comportamentale).

Rispetta il Passaporto Ematico e la sua funzione a carattere educativo: il vero sportivo rispetta i principi di lealtà e solidarietà dentro e fuori dal campo

Considera il Passaporto Ematico come un basilare percorso istruttivo: percorso che integra l’azione combinata delle scuole calcio e dei settori giovanili.

Indossa la fascia del Passaporto Ematico promossa dalla Fondazione Polito: affinché diventi un messaggio vitale e permanente per tutti gli sportivi/atleti italiani.

Esulta con il Passaporto Ematico come se avessi segnato un gol decisivo: salvare una vita umana vale più di qualsiasi vittoria a carattere calcistico/sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...