Europei, solo pari con la Spagna

Gli azzurri lottano e riscattano la sconfitta con la Francia ma per andare avanti dovranno battere i padroni di casa del Portogallo
Europei, solo pari con la Spagna

Un’ottima Italia ferma la Spagna sul 4-4 al termine di una gara combattuta che ha visto gli Azzurri agguantare il meritato pareggio a due minuti dal termine. Grandi protagonisti Giulio Cocco, autore di una tripletta, e Riccardo Gnata, che ha sfoderato una prestazione di qualità assoluta. La Spagna, campione europea uscente, si è dimostrata un concentrato di qualità. Rispetto alla sfida inaugurale è tutta un’altra Italia. Gli Azzurri applicano una grande fase difensiva e di interdizione. Il pareggio consente di dimenticare la sfida con la Francia e concede un approccio più sereno alla sfida con il Portogallo, avversario di domani sera (diretta su Raisport HD dalle 22.45).
L’Italia resta così in corsa per la lotta alla finalissima, ma per raggiungere l’obiettivo sarà necessario battere i padroni di casa sulla loro pista, in un palazzetto che si presenterà bollente, e sperare in una combinazione di risultati favorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...