Boxe, Verdejo accusato di omicidio

Il pugile portoricano è accusato per l'omicidio di una donna, sua amante incinta, e del nascituro. Aveva partecipato alle Olimpiadi 2012
Boxe, Verdejo accusato di omicidio© EPA

Il pugile portoricano Felix Verdejo è stato consegnato agli agenti federali poche ore dopo che le autorità hanno identificato il corpo di una donna morta, considerata sua amante incinta di 27 anni. L'ufficio del procuratore degli Stati Uniti ha dichiarato domenica sera che Verdejo è accusato di rapimento, furto d'auto e dell'omocidio della donna e di quello intenzionale del nascituro. Il corpo di Keishla Rodriguez è stato trovato in una laguna nella capitale del territorio degli Stati Uniti sabato, un paio di giorni dopo che era denunciata la scomparsa. Verdejo ei suoi avvocati hanno già rifiutato di commentare. Il pugile, già sposato e con una figlia piccola, ha rappresentato il Porto Rico alle Olimpiadi del 2012. Nello stesso anno è diventato un pugile professionista nella categoria pesi leggeri, mantanendo un record di 27-2, con 17 KO. La sua carriera era stata temporaneamente interrotta da un incidente in moto del 2016 che lo ha fatto finire in ospedale.

La confessione

Secondo gli agenti federali, il pugile avrebbe sequestrato la ragazza e, dopo averla drogata e legata, l'avrebbe gettata in acqua. Verdejo era già stato interrogato come persona informata dei fatti dopo che la famiglia di Keishla aveva denunciato la sua scomparsa. Il suo racconto parziale aveva insospettito gli agenti che lo hanno nuovamente convocato quando il cadavere è stato ritrovato. Il pugile si è inizialmente rifiutato di rispondere alle domande, ma poi ha confessato fornendo la sua versione dei fatti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...