Pietrasanta Pharma è partner della Maratona di Firenze

Pietrasanta Pharma è un’azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la gestione delle ferite e per la cura del piede.  E’ partner della Maratona di Firenze che si correrà il 27 novembre 2022
Pietrasanta Pharma è partner della Maratona di Firenze

Il piede assolve alla fondamentale funzione di sostenere in maniera continua il corpo umano permettendo allo stesso il movimento attraverso il cammino e la corsa. Ecco quindi che per un atleta, per il quale il concetto di movimento è stressato se non estremizzato, la salute del piede risulta di fondamentale importanza. Per gli atleti e gli sportivi quindi, vengono continuamente studiati e commercializzati degli appositi prodotti per la cura del piede che, permettendo la prevenzione, la gestione e la cura delle inevitabili problematiche che si generano dalla pratica dello sport, possano garantire e migliorare i risultati e le prestazioni sportive.

L’azienda, con il brand Master-Aid, produce, specificamente per sportivi ed atleti,  medicazioni e protezioni adesive, con collanti privi di solventi e senza lattice di gomma naturale, che pur garantendo una efficace adesione cutanea, sono rispettosi della pelle. Non solo, i prodotti Master-Aid possono essere usati anche da soggetti che presentano una accentuata sensibilità cutanea (bambini e anziani).

Pietrasanta Pharma: un’azienda tutta italiana e green

Per rispetto nei confronti dell’ambiente, tutti i processi produttivi degli stabilimenti di Pietrasanta Pharma sono a bassissimo impatto ambientale. Il Controllo Qualità aziendale effettua controlli continui su materie prime e semilavorati in ingresso nel processo produttivo e sui prodotti finiti, prima che questi vengano commercializzati. Un continuo controllo step by step dei processi produttivi reso possibile dalla scelta di Pietrasanta Pharma di mantenere tutti i propri stabilimenti in Italia.

Foot Care Master-Aid per i maratoneti

La linea Foot Care Master-Aid comprende una vasta gamma di dispositivi tra cui: solette normali, antibatteriche, riscaldanti, siliconiche a doppia densità, speciali per la correzione di problemi metatarsali, tutori per la protezione e rimozione di calli, prodotti per le vesciche, separatori di dita,  protezioni per alluce valgo, talloniere in silicone, calze con protezione interna in gel, plantari, correttori di anomalie legate al dismorfismo di alcune dita (es. dita a martello).

Tra i prodotti per la cura del piede del maratoneta: varie tipologie di articoli per la prevenzione e la gestione delle vesciche, spugne abrasive e scrub, creme idratanti. Ampia la disponibilità di prodotti per la salute delle unghie, tra i quali protezioni in gel per prevenire le unghie livide, e altri rimedi in grado di prevenire onicomicosi e trattare le verruche.

Pietrasanta Pharma e le maratone italiane

Vista la produzione  di prodotti specifici, è naturale la scelta di Pietrasanta Pharma di diventare partner di numerosi e prestigiosi eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, come ad esempio la Maratona di Firenze  che si correrà il 27 novembre. Con l’obiettivo di accompagnare i maratoneti nel loro percorso verso il traguardo, occupandosi della salute dei loro piedi, motore principale per la buona riuscita di una grande e vincente impresa.

Pietrasanta Pharma darà supporto ai runners tramite due medical point in grado di aiutare gli atleti per le loro esigenze di medicazione che si troveranno al 35K e al 42K

Già partner della Run Rome The Marathon, della Giulietta e Romeo Half Marathon e della Maratona di Venezia, Pietrasanta Pharma è partner anche della prossima maratona di Sorrento - Positano.

 

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...