Sci alpino, Courchevel: trionfo per Marta Bassino

L'azzurra ha superato la svedese Sara Hector (+0"46) e la slovacca Petra Vlhova (+0"59) che era al comando nella prima manche
Sci alpino, Courchevel: trionfo per Marta Bassino

COURCHEVEL (FRANCIA) - Marta Bassino ha vinto lo slalom gigante di Courchevel, valido per la Coppa del mondo di sci alpino femminile, con un crono di 2'19"03. Dietro di lei la svedese Sara Hector (+0"46) e la slovacca Petra Vlhova (+0"59). Bassino è riuscita a ribaltare il risultato della prima manche in cui la Vlhova era al comando (1'08"82) proprio davanti all'azzurra e all'americana Mikaela Shiffrin, che ha chiuso quarta. Quinto posto per Federica Brignone dopo l'ottavo della prima manche. Punti importanti anche per le altre due azzurre qualificate, Elena Curtoni e Sofia Goggia: la prima chiude al diciassettesimo posto, mentre la bergamasca è diciottesima.

Le parole di Malagò

"La Coppa del Mondo femminile di sci alpino parla un'altra volta italiano. Fantastico successo di Marta Bassino nel gigante di Courchevel, grazie a una sontuosa seconda manche. Grandissima Marta!". Lo scrive su Twitter il presidente del Coni Giovanni Malagò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...