Denise Pipitone a Milano: nuove rivelazioni sulla pista Rom

A Mattino Cinque ha parlato l'ex procuratore capo di Marsala, che ha indagato sulla scomparsa della bambina siciliana avvenuta nel 2004
Denise Pipitone a Milano: nuove rivelazioni sulla pista Rom© ANSA

Mattino 5 è tornato ad occuparsi del caso della scomparsa di Denise Pipitone. Federica Panicucci ha intervistato Alberto Di Pisa, l'ex procuratore capo di Marsala. “C’è la famosa foto scattata a Milano dal metronotte, che raffigura una bambina insieme a una rom. Quella bambina, secondo me, al 90% è Denise, ha dichiarato l'uomo. Perché quella bambina potrebbe essere proprio Denise? "Primo perché aveva una cicatrice, un taglio, un graffio sulla guancia. Cicatrice che è riscontrata anche nella foto scattata dal metronotte. Poi perché la bimba parla con un accento tipico di Mazara del Vallo, quando dice dove mi stai portando? e anche il nome Danas, che è rom, equivale a Denise”.

Denise Pipitone è Danas? Parla l'ex procuratore capo di Marsala

L’ex procuratore Di Pisa ha una sua idea molto chiara sulla dinamica della scomparsa di Denise Pipitone: “Partiamo dalla famosa intercettazione che ha luogo al commissariato di pubblica sicurezza di Mazara del Vallo tra Anna Corona e la figlia Jessica, la quale dice alla madre a casa gliel’ho portata. Quindi già questo induce a ritenere che l’abbia prelevata e portata a casa di qualcuno che non è stato possibile identificare. Poi è verosimile che questo qualcuno l’abbia poi a sua volta consegnata ad altri soggetti e quindi con un ulteriore passaggio la bambina sia stata consegnata, a mio avviso, ad un accampamento di zingari, rom, che in quel momento si trovavano a Mazara del Vallo e che si allontanano immediatamente dopo il rapimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...