Green Pass, Pregliasco: "Va esibito con orgoglio"

Il direttore sanitario dell'IRCCS Galeazzi di Milano è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Rotocalco 264" su Cusano Italia Tv
Green Pass, Pregliasco: "Va esibito con orgoglio"© ANSA

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha le idee chiare sul Green Pass: un modo per dimostrare solidarietà, bisogna esibirlo in modo orgoglioso perché è la dimostrazione che facendo il vaccino ho protetto me stesso e gli altri". L'esperto ha aggiunto: "Anche dove si è vaccinato il virus continuerà a circolare, però con la vaccinazione gli effetti più pesanti diventeranno minimi e questo ci permetterà di continuare a vivere e ritornare alla nuova normalità. Le varianti possono determinare, nel 15% delle persone vaccinate, un'infezione asintomatica, ma al 98% evitano le forme più pesanti della malattia. Rilanciamo la vaccinazione trasversale di tutti, perché anche i giovani possono trasmettere il virus".

Pregliasco: la terza dose di vaccino nel 2022

Secondo Pregliasco in futuro l'iter delle vaccinazioni potrebbe cambiare: "Come per l'influenza si vaccineranno solo le persone più anziane e a rischio, ma in questo momento dobbiamo dare una pesante batosta al virus. Credo che la terza dose sarà nel 2022, forse con una composizione del vaccino aggiornata alle varianti, però in questo momento pensiamo al primo giro di vaccinazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...