Indonesia, positive al Covid due tigri di Sumatra

È successo in uno zoo di Giacarta: mistero sul contagio

Indonesia, positive al Covid due tigri di Sumatra© EPA

Due tigri di Sumatra di uno zoo di Giacarta sono risultate positive al coronavirus: lo hanno reso noto oggi le autorità indonesiane mentre proseguono le indagini su come questi animali a rischio di estinzione possano essersi ammalati. I due esemplari maschi, Tino di 9 anni e Hari di 12, sono risultati positivi a metà luglio dopo aver mostrato sintomi simili all'influenza, difficoltà respiratorie e perdita di appetito, ha spiegato in un comunicato Suzi Marsitawati, direttrice del Servizio forestale di Giacarta.

In via di guarigione

Ora sono già in via di guarigione, "il loro appetito è tornato alla normalità e sono di nuovo attivi", ha aggiunto. Per il momento tutti i controlli fatti sul personale dello zoo che è venuto a contatto con le tigri quando si sono ammalate sono risultati negativi: "Quindi stiamo ancora cercando di trovare la fonte", ha concluso Marsitawati.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...