Le perplessità di Carlin sugli impegni della Nazionale

Su Tuttosport del 30 ottobre 1945, Bergoglio "candidamente" si domanda: «A cosa e a chi servono, almeno in questo periodo, tanti incontri internazionali?». Quello stesso giorno nasce Henry Franklin Winkler, decisamente più conosciuto con il nome di Fonzie, nella serie Happy Days
Le perplessità di Carlin sugli impegni della Nazionale

Il tema delle soste del campionato per lasciar spazio agli impegni delle Nazionali non è certo nato oggi. E nemmeno ieri. Questa la considerazione di Carlo Bergoglio, in arte “Carlin”, espressa l'altro ieri, ovvero il 30 ottobre 1945 sulla prima pagina di Tuttosport. «È entrato in calendario l'incontro Svizzera-Italia, turabuco d'uno sfumato incontro Svizzera-Spagna, è annunziato un incontro con l'Austria, è prevista una rivincita Italia-Svizzera e non si può escludere che si stiano riannodando le relazioni... magari col Lussemburgo: tutte magnifiche cose di cui nessuno sentiva il bisogno. E a combinare questa pletorica serie di partite sono gli stessi che hanno impostato un campionato su 47-48 domeniche». La domanda conclusiva, quindi, a margine dello scenario disegnato: «Candidamente io domando: a cosa e a chi servono, almeno in questo periodo, tanti incontri internazionali?».

Motociclista ribelle dal cuore tenero: il giorno di Fonzie

Il suo nome è Henry Franklin Winkler. È un attore, regista, produttore cinematografico, comico, produttore televisivo e scrittore statunitense. Ma soprattutto è Arthur “Fonzie” Fonzarelli, personaggio simbolo della popolare sitcom Happy Days andata in onda in prima visione assoluta in America dal 1974 al 1984. Nato a Manhattan il 30 ottobre 1945, il suo è inizialmente un personaggio minore, ma già dalla seconda stagione acquisisce popolarità grazie a quel fascino di motociclista ribelle, sicuro di sé, brillante con le donne e allo stesso tempo grazie a un carattere che incarna i valori positivi di un ragazzo che ha dovuto fare i conti con un’infanzia difficile, priva di istruzione ed educazione, riscattata dal legame con la famiglia Cunningham di cui diventa figlio adottivo. Dal 1978 è sposato con Stacey Weitzman, con cui ha due figli: è, inoltre, il padrino di Bryce Dallas Howard, figlia di Ron, suo grande amico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...