Vaccini anti-Covid, superate le 23 milioni di somministrazioni

Lo comunica il commissario per l'emergenza Figliuolo che aggiunge: "Dal 10 maggio al via le prenotazioni per gli over 50"
Vaccini anti-Covid, superate le 23 milioni di somministrazioni© ANSA

ROMA - Dal report vaccini anti-Covid emesso dalla struttura del Commissario Francesco Figliuolo si evince che le somministrazioni di vaccino dall’inizio della campagna hanno superato i 23 milioni (23.162.051). Nella sola giornata di ieri, infatti, sono state oltre 505mila le dosi inoculate. Inoltre il commissario per l'emergenza ha annunciato che "a partire da lunedì prossimo partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, dunque per tutti coloro che sono nati fino al 1971. Si tratterà di un'apertura graduale resa possibile dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell'ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021".

Draghi: "I vaccini sono un bene comune globale"

"I vaccini sono un bene comune globale. È prioritario aumentare la loro produzione, garantendone la sicurezza, e abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali". Così il presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo la proposta americana di rimuovere le protezioni dei brevetti di vaccini anti-Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...