Tacconi a Verissimo: "Siamo riusciti a sciogliere la corda. Ho un obiettivo"

L'ex portiere della Juventus si è presentato senza stampelle in diretta tv nello studio di Silvia Toffanin per parlare del suo attuale stato di salute
Tacconi a Verissimo: "Siamo riusciti a sciogliere la corda. Ho un obiettivo"

Stefano Tacconi è tornato a parlare in diretta nell'ultima puntata di Verissimo. Per la prima volta dall'aneurisma cerebrale avuto nel 2022, l'ex portiere della Juventus si è presentato camminando senza stampelle. L'ultima volta in cui aveva visitato lo studio di Silvia Toffanin fu a fine novembre 2023: in quell'occasione si presentò in stampelle e fu accompagnato dalla moglie Laura e dai figli parlando delle sue condizioni fisiche dopo l'ultima operazione.

Tacconi: "Io testone e testardo"

Tacconi, che fu ospite a Verissimo anche ad inizio novembre quando si presentò sulla sedia a rotelle, ha dichiarato: "C'è stato un salvataggio del medico. Se si poteva evitare? I segnali c'erano stati, dovevo essere io il dottore di me stesso. Avevo tirato un po' troppo la corda. Però, dai, la corda siamo riusciti a scioglierla ed è andata bene. Non devo più fumare, bere e altre cose. Da 15 gioni non ho più le stampelle, sono testone e testardo. Il recupero sta andando bene, adesso cammino. Sono stato fortunato. Se mi capita di avere nostalgia del calcio? In ospedale ho visto tutte le mie partite vecchie, un passatempo che mi ha dato la carica". Sul prossimo suo obiettivo: "Una vacanza insieme alla mia famiglia, ho voglia di 'evadere' e tornare alla normalità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...