Basket Eurocup, Roma chiude a Oldenburg

Dalmonte: “Distribuiremo le forze”. L'Acea entrerà nel gruppo I con Saragozza, una tra Volgograd e Ploiesti, e una tra Cedevita e Limoges. Cantù gioca a Ostenda, Reggio Emilia a Bonn
Basket Eurocup, Roma chiude a Oldenburg

ROMA – La prima fase di Eurocup si chiude questa sera, e per le squadre italiane è tutto deciso: Roma e Cantù sono qualificate, e si uniranno a Sassari, mentre Reggio Emilia è eliminata. L'Acea oggi gioca a Oldenburg (ore 20), la Foxtown è a Ostenda (ore 20.30, diretta SportItalia) e Reggio Emilia va a Bonn (ore 19.30).

DALMONTE – Queste le parole di Luca Dalmonte, tecnico dell'Acea già certa del primo posto nel girone. “Affrontare l’ultima partita del girone consapevoli di aver già raggiunto la qualificazione e il primo posto nel gruppo dà una sensazione positiva, ma disputeremo la partita con la massima professionalità, cercando di inserire nella gara degli elementi che vadano oltre i 40’ contro Oldenburg. Daremo il 100% per garantire la massima equità sportiva a tutte le avversarie, cercando di distribuire le nostre forze in funzione della lunga trasferta, del calendario passato e di quello futuro, che non prevede soste”.

LAST 32 – Nelle Last 32 (dal 6 gennaio all'11 febbraio) Roma sarà nel girone I, contro Saragozza, una tra l'Oktyabr Volgograd e l'Asesoft Ploiesti, e la quinta del girone B di Eurolega, il Cedevita Zagabria di Jasmin Repesa oppure Limoges. Cantù dovrebbe chiudere quarta nel proprio girone, ma non c'è ancora la certezza: in caso di quarto posto, i brianzoli troverebbero nel girone J una tra Cedevita e Limoges, una tra Khimki e Besiktas, e infine una tra Karsiyaka e Paok Salonicco. Per Sassari, che arriva dall'Eurolega, ci sarà il girone H con Gran Canaria, Buducnost e con ogni probabilità i turchi del Banvitspor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...