Eurocup: la Virtus Bologna si inchina alla Promitheas, bene Venezia

A Patrasso il quintetto di Djordjevic perde l'imbattibilità stagionale perdendo 78-69. Male il primo e l'ultimo quarto per gli ospiti a cui non basta un Teodosic superbo. I veneti chiudono 93-85 con Limoges
Eurocup: la Virtus Bologna si inchina alla Promitheas, bene Venezia© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Crolla l'imbattibilità della Virtus Bologna contro Promitheas. Alla Dimitris Tofalos Arena, infatti, il quintetto guidato da Djordjevic è stato sconfitto 78-69 chiudendo una serie di otto vittorie consecutive tra campionato ed Eurocup. Le V nere hanno condotto una partita dai due volti. Bene nel secondo e terzo quarto, male nel primo e nell'ultimo. Contro una delle migliori difese non solo del girone ma anche dell'intera competizione non è bastato il solo Teodosic autore di 17 punti. Per i padroni di casa, invece, da segnalare lo score di Hall, 16 realizzazioni per lui. I bolognesi, adesso, condividono la vetta proprio con la Promitheas e, in ogni caso, il passaggio al turno successivo non dovrebbe essere messo in discussione. 

Bene Venezia con Limoges

I lagunari superano i francesi di Limoges 93-85 mettendosi prontamente alle spalle un primo quarto non dei migliori chiuso sul 21-27. Nel secondo e terzo quarto grandissima reazione del quintetto guidato da De Raffaele che è riuscito a chiudere sul +9 la penultima frazione di gioco. Da segnalare per Venezia le grandi prestazioni di Damos e Daye autori di 20 punti ciascuno mentre a Limoges non sono bastati i 26 messi a segno da Conklin. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...