Basket Eurolega, Odom pronto al debutto

L'ex Lakers potrebbe esordire con Vitoria nel derby contro Malaga. Nel girone E si disputano anche gli spareggi Milano-Panathinaikos e Fenerbahce-Olympiacos

ROMA – Le Top 16 di Eurolega entrano nel girone di ritorno, e il primo turno offre subito parecchie sfide importanti per la classifica. Nel girone E, infatti, alle spalle dell'imbattuto Barcellona si incrociano le quattro inseguitrici più immediate: questa sera alle 20.45 si gioca infatti la sfida tra Emporio Armani Milano e Panathinaikos, mentre domani alle 19 (diretta Fox Sports 2) ci sarà l'altro spareggio tra il Fenerbahce che inserisce Pierre Jackson e l'Olympiacos che ritrova Giorgi Shermadini. Oggi il Barcellona va ad Istanbul contro l'Efes.

ODOM – Tuttavia a catturare l'attenzione rischia di essere il derby spagnolo, visto che a Vitoria il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo ospita l'Unicaja Malaga (differita Fox Sports 2 alle 22.45), in una sorta di ultima spiaggia. E potrebbe farlo nel giorno del debutto di Lamar Odom, che a una settimana dall'arrivo nei Paesi Baschi andrà a referto. Come ha spiegato Scariolo: «Nei suoi primi allenamenti ha mostrato che la classe non è svanita, ha qualità, versatilità e intelligenza importanti per il nostro sistema. Vogliamo che entri nelle dinamiche di squadra, che faccia la ruota di riscaldamento, che viva la panchina, lo spogliatoio, i timeout, tutto insieme ai compagni. Ci ha fatto una buona impressione a livello personale. Certo, ha 35 anni, e viene da 10 mesi di inattività, quando sarà un minimo in forma sarà prezioso per noi». Classifica girone E: Barcellona 14, Emporio Armani, Olympiacos e Panathinaikos 8, Fenerbahce e Malaga 6, Efes 4, Laboral Kutxa 2.

DERBY RUSSO – Nel girone F oggi si gioca soltanto Maccabi-Galatasaray, mentre domani il clou sarà il derby russo tra il CSKA Mosca di Ettore Messina e la Lokomotiv Kuban (ore 17, diretta Fox Sports 2), mentre l'altra capolista Real Madrid (senza Jaycee Carroll, out un mese dopo l'operazione al ginocchio) ospiterà il Partizan. Nell'ultimo match, il Bayern riceverà lo Zalgiris. Classifica girone F: CSKA Mosca e Real Madrid 12, Maccabi 10, Galatasaray, Lokomotiv Kuban e Bayern 6, Partizan e Zalgiris 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...