Basket Eurolega, Aradori all'Estudiantes Madrid

Grazie al nuovo sponsor Movistar, i madrileni ingaggiano l'azzurro, uscito dal Galatasaray che rischia di mancare l'appuntamento con le Top 16. Oggi e domani si chiude la prima fase

ROMA – Dopo Peppe Poeta, un altro azzurro va in ACB: Pietro Aradori, infatti, è pronto a firmare con l'Estudiantes Madrid, più ambizioso grazie al nuovo sponsor Movistar, pronto a finanziare il club con un milione di euro a stagione per questo e il prossimo anno. Il 26enne azzurro arriva in Spagna - dove potrebbe debuttare domenica contro il Barcellona - dopo la breve parentesi al Galatasaray, che per Aradori si è chiusa con 6.7 punti in poco più di 20' di media.

TOP 16 - Al suo posto, la squadra di Ergin Ataman dovrebbe ritrovare l'ex Fortitudo Jamont Gordon, reduce da un lungo stop per infortunio, ma intanto il Galatasaray rischia di rimanere fuori dalle Top 16 di Eurolega, visto che nell'ultimo turno oggi deve battere l'Olympiacos sperando nel ko del Neptunas Klaipeda in casa del già eliminato Valencia.

ITALIANE – L'Emporio Armani, sicura del quarto posto nel girone C, gioca oggi alle 20.45 sul campo del Turow (diretta Fox Sports 2). Nelle Top 16 Milano sa già che incontrerà CSKA Mosca e Olympiacos, probabili gli accoppiamenti con Efes e Fenerbahce, più difficile prevedere le altre tre squadre, che saranno le terze dei gironi B e D, e la quarta del girone A. Il Banco Sardegna Sassari, già eliminato, sarà invece domani a Kaunas (ore 18.45, diretta Fox Sports 2) contro lo Zalgiris a cui basterà vincere per qualificarsi.

GIRONI – Girone A: oggi Real Madrid-Efes, domani Nizhny Novgorod-Unics e Zalgiris Kaunas-Sassari. Classifica: Real Madrid* 14, Efes* 12, Unics 10, Zalgiris e Nizhny 8, Banco Sardegna 2. Girone B: oggi CSKA Mosca-Limoges e Maccabi-Malaga, domani Alba Berlino-Cedevita Zagabria. Classifica: CSKA* 18, Maccabi* 12, Malaga* e Alba Berlino* 8, Cedevita e Limoges 4. Girone C: oggi Turow-Milano, domani Fenerbahce-Bayern e Panathinaikos-Barcellona. Classifica: Barcellona* 16, Fenerbahce* 14, Panathinaikos* 10, Emporio Armani* 8, Bayern Monaco 4, Turow 2. Girone D: oggi Valencia-Neptunas Klaipeda e Galatasaray-Olympiacos, domani Stella Rossa-Laboral Kutxa. Classifica: Olympiacos* 16, Stella Rossa e Laboral Kutxa* 10, Neptunas 8, Galatasaray 6, Valencia 4.

*già alle Top 16

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Eurolega