Eurolega, primo ko per Milano: sconfitta in Grecia

L'Olympiacos batte l'Olimpia con un secondo tempo più dinamico e uno Sloukas formidabile, prima sconfitta per i milanesi

Eurolega, primo ko per Milano: sconfitta in Grecia© EPA

ATENE (GRECIA) - Il Pireo si conferma tabu anche in questa stagione di Eurolega per l'Olimpia Milano che perde la sua prima partita stagionale contro l’Olympiacos del superbo Kostas Sloukas (17 punti e 11 assist). Olimpia in partita e al comando, tocca il suo massimo vantaggio sul 40-48 ad inizio terzo periodo, poi però gli uomini di coach Messina subiscono un break di 23-10 col quale i padroni di casa rientreranno in partita entrando negli ultimi 10 minuti avanti 63-58. Milano non riesce più a trovare ritmo in attacco ma, soprattutto, in difesa non riesce ad arginare l’energia dei padroni di casa e dell’ex playmaker del Fenerbahce vero incubo della serara, la tripla di Aaron Harrison a 3’30” dalla conclusione dell'incontro varrà il +12 (79-67) che di fatto deciderà la partita. Per l'Armani Exchange si salvano solo Michael Roll (16 punti) e Sergio Rodriguez (18 punti).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti