Eurolega, l'Olimpia domina a casa del Fenerbahce

Milano torna al successo in Europa battendo nettamente i gialloneri 71-79 in un match comandato dall'inizio alla fine, ottimo LeDay

Eurolega, l'Olimpia domina a casa del Fenerbahce© EPA

ISTANBUL (Turchia) - Ottima vittoria dell'Olimpia Milano contro il Fenerbahce nel 14° round di Eurolega, 71-79 alla Ulker Sports Arena nella prima delle due partite in terra turca per i biancorossi. Dopo un primo quarto sofferto i ragazzi di coach Messina prendono le misure su ambedue i lati del campo e ribaltano la partita. Grazie alle ottime percentuali da dietro l'arco (7/14) i biancorossi chiudono il primo tempo avanti di 9 lunghezze (35-44). Nella ripresa il Fener non trova soluzioni e Milano dilaga, tripla sulla sirena del terzo quarto di Gigi Datome per il +20 (48-68) in una frazione dominata 24-13. Milano controlla il vantaggio fino alla fine portando a casa il suo 8° successo in Eurolega, Zach LeDay si conferma come sempre tra i migliori in campo con 15 punti e 20 di valutazione, non male il rientro di Sergio Rodriguez con 4 assist, infine difesa perfetta tanto da forzare a ben 17 palle perse i padroni di casa. Milano resterà in Turchia perché giovedì giocherà contro l'Efes reduce da una sonora sconfitta a casa del Cska.

La Top Ten della 11a giornata del campionato LBA di basket
Guarda il video
La Top Ten della 11a giornata del campionato LBA di basket

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...