Basket A2, doppio derby a Roma e Biella

La Virtus riceve la FMC, l'Angelico ospita Casale Monferrato nel match su SkySport2. Questa sera Scafati è a Siena. Nel Girone Est, Brescia in casa del fanalino di coda Matera

ROMA – Il secondo turno di ritorno mette Roma di fronte al delicato derby contro la FMC Ferentino, uno scontro diretto in zona-playoff. Domani alle 18 la squadra di Attilio Caja affronterà gli ex di turno come Ansaoni (nuovo tecnico) e Angelo Gigli, mentre è in dubbio Bulleri. Caja teme l'effetto della pausa per l'All Star Game: “Servirà ritrovare il prima possibile il ritmo partita, perché stiamo entrando in un momento importante della stagione. Ferentino dispone di grande talento offensivo, con tanti giocatori che possono realizzare punti in modi differenti”.  

OVEST – La capolista Scafati anticipa a Siena (questa sera, ore 20.30) mentre la prima inseguitrice, Agrigento, domani alle 18 vivrà una trasferta rischiosa sul campo di Agropoli. Match impegnativo anche per Tortona, che sarà a Trapani con il possibile rientro di Simoncelli. L'altro derby sarà a Biella, dove alle 14.15 (diretta SkySport2) l'Angelico ospiterà la Novipiù Casale Monferrato priva di Martinoni. 

EST – Nel Girone Est, domani alle 18 la capolista Brescia andrà sul campo del fanalino di coda Matera, che ha respinto le dimissioni di Gigio Gresta e ha chiamato Franco Del Moro, ex presidente di Pesaro e dell'Associazione Arbitri, per il ruolo di direttore generale. Imola, seconda in classifica, giocherà il derby al Paladozza contro la Eternedile che ritrova Flowers e che dalla prossima settimana potrà tesserare Valerio Amoroso. Treviso, con Fabi in dubbio, andrà a Recanati, dove è tornato Giancarlo Sacco, mentre Verona sarà a Roseto.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di LNP