Basket Serie A, Milano-Reggio sfida a distanza

L'Emporio Armani apre il girone di ritorno contro Trento, gli emiliani ospiteranno Torino. Scontro diretto Cremona-Sassari: il Banco Sardegna inserisce Mitchell
Basket Serie A, Milano-Reggio sfida a distanza© LaPresse

ROMA – Il girone di ritorno si apre con almeno due scontri d'alta classifica, che comprendono le prime sei della graduatoria: questa sera (ore 20.45, diretta SkySport2) l'Emporio Armani Milano ospita la Dolomiti Energia Trento, domani alle 18.15 la Vanoli Cremona riceverà il Banco Sardegna Sassari pronto a far debuttare Tony Mitchell. Per i lombardi invece è la prima di Nikola Dragovic.

CAPOLISTA – Reggio Emilia, squadra campione d'inverno, potrebbe cercare di approfittarne: domani gli emiliani, ancora senza Kaukenas, riceveranno la Manital Torino, che ha vissuto una sosta a dir poco movimentata. L'aggressione a Jerome Dyson rischia di aver compromesso la stagione dell'ex Sassari, creando uno choc per la squadra di Frank Vitucci, che aveva vinto tre gare su quattro. E così domani debutterà l'olandese Charlon Kloof.

PLAYOFF - In zona-playoff, l'Enel Brindisi cercherà un successo di prestigio contro la Giorgio Tesi Group Pistoia (ore 20.45, diretta RaiSport1). L'Umana Venezia, invece, alle 18.15 ospiterà la Obiettivo Lavoro Bologna, che alla prima di campionato sconfisse la Reyer ma che non ha ancora vinto in trasferta. Per Brindisi e Venezia è l'ultima gara prima dell'arrivo di un rinforzo sotto canestro: l'Enel attende OD Anosike, l'Umana inserirà Boris Savovic.

SALVEZZA – Il risultato della Virtus interessa a Torino ma anche Pesaro e Capo d'Orlando, chiamate a due sfide impegnative. Nel posticipo di lunedì (ore 20.30) la Consultinvest ospiterà la Sidigas Avellino che ha agganciato in extremis le Final Eight di Coppa Italia. La Betaland, fanalino di coda, domani alle 18.15 sarà a Cantù, contro la Vitasnella che farà debuttare Ukic e Fesenko. A completare il programma sarà la sfida di domani alle 17 tra Pasta Reggia Caserta e l'Openjobmetis Varese che ha vinto soltanto una volta in sette trasferte di campionato.

TV – Accanto alle dirette nazionali, ecco il programma sulle tv locali: domani alle 17 Caserta-Varese su Telesettelaghi, alle 18.15 Cremona-Sassari su Videolina, Venezia-Virtus Bologna su TRC, Cantù-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo e Reggio Emilia-Torino su Rete 7, lunedì Pesaro-Avellino su Ottochannel.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A