Tripla doppia di Baldasso, ma la Lega annulla

Oltre alla sconfitta anche la beffa in casa Virtus Roma visto che la super prestazione statistica del suo playmaker è stata annullata

Tripla doppia di Baldasso, ma la Lega annulla© G.Masi/Ciamillo

ROMA - In occasione della 7^ giornata di campionato di Serie A la Virtus Roma ha perso in casa contro la Reyer Venezia. Una sconfitta resa meno amara dalla grande prestazione di Tommaso Baldasso. Il playmaker giallorosso infatti ha chiuso a referto con una Tripla-Doppia da 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, fatto che non si verificava da 16 anni in Serie A. La prestazione è stata esaltata da tutti i media ma la gioia è durata poco. Stamattina, tramite un dettagliato comunicato, la Lega Basket ha decretato che quella di Baldasso è una Doppia-Doppia in quanto 2 rimbalzi sarebbero stati assegnati erroneamente: “In merito alla ‘tripla doppia’ (punti, assist e rimbalzi) attribuita a Tommaso Baldasso della Virtus Roma contro l’Umana Reyer Venezia, la Lega Basket precisa che, dopo avere effettuato, come di norma avviene in casi di record di tale rilevanza, le necessarie verifiche attraverso il filmato della gara, la reale cifra dei rimbalzi da attribuire a Baldasso è di 8 e non 10 come inizialmente indicato nel referto statistico della gara. Sono confermati i 16 punti e i 10 assist collezionati dal play capitolino”.

La Top Ten della 7a giornata del campionato LBA
Guarda il video
La Top Ten della 7a giornata del campionato LBA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...