Dinamo Sassari, Gerosa: "Contro Brescia sfida fondamentale"

L'assistant coach di Pozzecco punta la partita contro i lombardi, decisiva per l'approdo alle final eight di Coppa Italia
Dinamo Sassari, Gerosa: "Contro Brescia sfida fondamentale"

SASSARI - Dinamo Banco di Sardegna al lavoro in vista della partita di domani alle 12, in casa, contro Brescia, decisiva per l'approdo alla Coppa Italia: “Quella con Brescia è una partita fondamentale per la corsa alle Final Eight – dice Giorgio Gerosa, assistant coach dell'allenatore Gianmarco Pozzecco - Dobbiamo continuare a mostrare i progressi avuti, soprattutto nel terzo quarto, dal punto di vista difensivo a Cremona nel complesso dei 40 minuti una voce importante è il controllo dei rimbalzi, aspetto su cui abbiamo fatto fatica in passato, ma su cui già con la Vanoli abbiamo mostrato ottimi miglioramenti nonostante tra le loro file ci fossero due ottimi rimbalzisti come Williams e Lee. Sicuramente dobbiamo continuare a lavorare e restare concentrati su questi due aspetti”.

Sassari, roster profondo

"Non sarà una partita semplice – prosegue Gerosa - Brescia arriva da tre vittorie di fila con un volto rinnovato grazie al nuovo capo allenatore, che ha semplificato le cose in gioco. Stanno giocando tutti con molta fiducia ed è anche rientrato Sacchetti, che conosciamo bene, dopo un periodo di stop". Importante è la profondità del roster: "Credo sia importante il fatto di poter far entrare giocatori dalla panchina come Treier e Kruslin senza abbassare l'intensità, soprattutto difensiva, ma anzi talvolta alzandola – spiega l’assistente di Pozzecco - ad esempio con Kaspar abbiamo la possibilità di aumentare la fisicità perché può curare diversi ruoli, non solo quello naturale di 3-4, ma può essere efficace sia sui lunghi sia sugli esterni. L'apporto che possiamo avere dalla panchina è fondamentale, io sono cresciuto con la filosofia che le partite si vincono con il settimo, ottavo, nono uomo e che i giocatori che escono dalla panchina diano un apporto fondamentale. Anche Tillman contro Cremona ha dato un ottimo contributo, soprattutto a rimbalzo e in attacco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...