QUI CASTELLAZZO - Le prime parole di Fabio Nobili

Dopo il debutto sul campo di allenamento, il nuovo tecnico rivela: "L'obiettivo? Quello che dicono tutti in questi casi. A questo gruppo serve qualche chioccia»
QUI CASTELLAZZO - Le prime parole di Fabio Nobili

Prime parole da tecnico del Castellazzo per Fabio Nobili. Il colpo dell’estate, messo a segno dal presidente del Cosimo Curino, ha iniziato il lavoro sul campo con la sua nuova squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Ecco cosa ha dichiarato ai colleghi di Radio Gold: «Sono pronto per questa nuova, stimolante avventura. Senza Castellazzo non si può parlare di carriera per un allenatore dilettante: sono molto contento di essere arrivato qui, il mio nome era stato accostato tante volte a questa società e finalmente le voci si sono tramutate in realtà».

Trova una squadra giovane, con molti ragazzi cresciuti nel vivaio, «attualmente siamo 24: sul fronte mercato sono in costante contatto con il presidente, se arriverà qualche giocatore esperto lo accoglieremo a braccia aperte anche perché in gruppi come questo servono le chiocce».

E gli obiettivi? «Il presidente punta sempre al massimo e anche io. Adesso, però, abbiamo appena cominciato, quindi visto che lo dicono tutti anche io dico che l’obiettivo è la salvezza. Anche perché ci attende un campionato bellissimo, ma allo stesso tempo molto difficile, a 18 squadre: tutte agguerrite e tutte guidati da allenatori importanti per carriera e per la capacità di gestione della rosa e ricche di giocatori di grande qualità. Senza dimenticare che dovremo affrontare tanti turni infrasettimanali. Sarà lungo e impegnativo, ma non vedo l’ora di cominciare. So di essere arrivato in una piazza importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...