Allievi Provinciali Ivrea: USD Quincinetto Tavagnasco campione!

Il Quincinetto Tavagnasco si aggiudica matematicamente il primo posto in classifica del campionato Allievi Provinciali Ivrea. Ecco le parole del mister Gianluca Vallomy
Allievi Provinciali Ivrea: USD Quincinetto Tavagnasco campione!

Il Quincinetto Tavagnasco si aggiudica matematicamente il primo posto in classifica del campionato Allievi Provinciali Ivrea. Non può che essere soddisfatto di questo successo il mister Gianluca Vallomy che a tal proposito ha dichiarato: 

«Mi hanno dato una bella squadra. L'anno scorso erano arrivati secondi ai Regionali e quindi la base era solida. Abbiamo perso dei ragazzi che hanno preferito giustamente per la loro crescita personale fare i Regionali da altre parti, quindi siamo rimasti un gruppo un po' più esiguo, ma qualitativamente molto buono. I ragazzi sono stati bravi. È un gruppo su cui la società già crede da anni. Avevano già vinto con i Giovanissimi, poi fatto due anni di Regionali e anche l'anno scorso hanno fatto bene. Purtroppo con i nuovi regolamenti non hanno potuto fare i Regionali. Non hanno però mai sottovalutato il campionato e siamo riusciti a portare in porto quello che ci eravamo prefissi all'inizio. È davvero un bel gruppo».

Per quanto riguarda gli obiettivi, inoltre, mister Vallomy ha dichiarato che la volontà ovviamente è cercare di «fare il meglio possibile in Coppa Piemonte. Qualcuno di questi ragazzi, inoltre, dovrà dare una mano alla salvezza della Juniores».

La valutazione del campionato vinto e che sta per concludersi è ovviamente «positiva. Speriamo di finire imbattuti, è una cosa sempre bella. In fin dei conti se uno non perde va sempre bene. Per quanto riguarda la Coppa Piemonte, inoltre, cercheremo di andare avanti il più possibile e di fare il meglio possibile».

Per finire non possono mancare delle parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno reso possibile questo successo. «Volevo ringraziare i dirigenti per il loro apporto sempre prezioso - afferma l'allenatore Gianluca Vallomy - lo fanno con passione, dedizione e sono un bel gurppo. I genitori che sono sempre stati al nostro fianco e mai invadenti e questo è un aspetto che tutti gli allenatori apprezzano. Ovviamente i ragazzi che hanno lavorato sapendo l'obiettivo e non si sono mai tirati indietro. Alla fine vanno loro in campo e sono loro gli artefici di tutto».

Al fianco dell'allenatore Gialuca Vallomy, infatti, hanno lavorato il vice allenatore Antonio Pascuzzo e i dirigenti Beppe Pantani, Gianni Caprio e Fulvio Giglio Tos.

Per quanto riguarda la squadra, la rosa è composta da:

Portieri
Borea Lorenzo, Donato Mattia, Rampin Luca

Difensori
Bosonin Federico, Ferrari Mattia, Gangi Simone, Micheletto Nicolo, Rao Riccardo, Vanoglio Samuele, Balbiano Gianluca

Centrocampisti
Conta Marcello, Pantani Gianluca, Thiebat Damiano, Scaglia Rat Luca, Ghina Leonardo, Pitti Simone,

Attaccanti

Lago Davide, Giglio Tos Matteo, Caprio Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...