Il Charvensod diventa Atalanta Academy

Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo di collaborazione tra la società valdostana e quella bergamasca per il settore giovanile
Il Charvensod diventa Atalanta Academy

Una grande notizia per il Charvensod che già da questa stagione potrà contare su una collaborazione importante, quella con l'Atalanta. La società gialloblù ha infatti stipulato un accordo di affiliazione con l'Atalanta Academy, per tutta l'attività giovanile di base. Un'occasione più unica che rara per gli istruttori del Charvensod di collaborare con i colleghi della società bergamasca, da sempre all'avanguardia per i sistemi d'allenamento e nella crescita delle giovani leve.

Le modalità della collaborazione prevede continui scambi di informazioni e metodologie di allenamento, con l'arrivo sui campi valdostani degli istruttori della Dea e la possibilità di andare a Zingonia per sedute di allenamento condivise, ma anche per disputare amichevoli e tornei. A suggellare l'accordo c'è stata la visita di Andrea Di Cintio, responsabile dell’Academy atalantina, che ha anche diretto un allenamento, cui han preso parte circa 70 ragazzi.

«Abbiamo accettato con piacere la proposta dell'Atalanta di affiliarci alla loro Academy, segno che stiamo facendo un buon lavoro. L'Atalanta ha uno dei migliori settori giovanili e questo ci aiuterà a crescere molto». Sono queste le prime parole del presidente Mauro Poletti sui canali social della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...