U15 Provinciali: Rosta-Rivoli 7-0

Festa grande per il Rosta, che dilaga davanti ai propri tifosi contro il Rivoli. Termina 7 a 0 a favore dei padroni di casa.
U15 Provinciali: Rosta-Rivoli 7-0

ROSTA-CITTA' DI RIVOLI 7-0

MARCATORI: 2' pt Cannone (R), 13' pt rig. Ferrara (R), 18' pt Grosso (R), 5' st Surdo (R), 29' e 36' st Leopatra (R), al 38' st Cannone (R).

ROSTA: Fortuna (30' st Parisi), Carretta, Ferrara, Alotto, De Lorenzo, Dabeni, Surdo (25' st Giannini), Guglielminotti (5' st Leopatra), Cannone, Saporito (20' st Varalli), Grosso. All.: Campisi.

CITTA' DI RIVOLI: Novello, Borello, Parmoli, Freguglia, Trombetta, Canu, Panucci, Conti, Pavan, Carretta, Vai. A disp.: Pintor, Usai, Demo, Rago, Muscio. All.: Mamone.

NOTE: ammoniti Dabeni (R). Al 15' del pt. Saporito (R) sbaglia un calcio di rigore.

Dopo una lunga mediazione nel pre-partita, dovuta alle pessime condizioni del campo, per via della pioggia battente degli ultimi giorni, le società trovano l'accordo e svolgono regolarmente la gara. Entrambe le formazioni erano piene di assenti importanti, motivo per cui ci sono state alcune polemiche per ottenere un rinvio, che poi non c'è stato.

Tornando all'incontro bisogna segnalare l'11ma vittoria consecutiva dei padroni di casa, che salgono così a quota 33 punti in classifica e si confermano imbattibili per chiunque. Questa è una squadra che sta battendo ogni record possibile e se nemmeno un'ottima formazione come il Città di Rivoli è riuscita a scalfire la porta dei rostesi, vuol dire che questo campionato, salvo colpi di scena, è già bello che assegnato in largo anticipo.

In campo c'erano molti ex sia dall'una e sia dall'altra parte, i quali si sono affrontati con grande spirito agonistico. La prima rete arriva dopo appena 2' ad opera di Cannone che, sfruttando un ' incertezza della difesa, infila di piatto la rete del vantaggio.

Passano alcuni minuti e Ferrara raddoppia su calcio di rigore al 13'. Due minuti dopo è Saporito a sbagliare, sempre per il Rosta, un altro tiro dal dischetto. I primi della classe non si demoralizzano mai, infatti, dopo 180 secondi, è Grosso a realizzare il 3 a 0 dopo una bellissima e ripetuta triangolazione con Cannone. Finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo è sempre la stessa storia con i ragazzi di mister Campisi a dettare legge. Il 4 a 0 arriva al 5' st. e porta la firma di Surdo, la cui azione è travolgente ed irresistibile per i difensori ed il portiere Novello (tra i migliori in campo). Entra il cecchino Leopatra, che realizza la sua meritata doppietta al 29' e 36' st., quest'ultima segnatura è da fuoriclasse.

Chiude la goleada il sempre presente Cannone, che si fa apprezzare per le sue doti tecniche in area, con cui mette fuori gioco il diretto avversario e sugella la sua splendida giornata con la seconda rete personale, come Leopatra.

Per il Città di Rivoli da segnalare le prestazioni del portiere Novello e del difensore Demo, entrambi ex del Rosta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...