Paolo Rossi, l'omaggio sui social all'eroe di Spagna '82

Persone comuni, sportivi, vip, politici, in tantissimi hanno voluto ricordare Pablito attraverso un messaggio o una foto. L'Italia intera vicina alla famiglia dell'ex attaccante di Prato

Paolo Rossi, l'omaggio sui social all'eroe di Spagna '82© ANSA

TORINO - Grande lutto nel mondo del calcio: è morto Paolo Rossi. L'ex attaccante di Prato aveva solo 64 anni. Pablito ci lascia a pochi giorni dalla scomparsa di un'altra icona del pallone: Dopo Diego Armando Maradona. Un vuoto incolmabile che come una lama trafigge il cuore degli appassionati e non solo.

Addio a Paolo Rossi. Dall'exploit al Vicenza fino alla Juve: una carriera straordinaria
Guarda la gallery
Addio a Paolo Rossi. Dall'exploit al Vicenza fino alla Juve: una carriera straordinaria

Dall'expolit al Lanerossi Vicenza fino all'arrivo alla Juve nel 1981, una carriera straordinaria che ha toccato il punto più alto nel 1982, quando Paolo Rossi si trasformò in Pablito, l'eroe nazionale che portò la Nazionale di Bearzot sul tetto del mondo segnando, dopo una falsa partenza (zero gol nelle prime quattro partite), sei gol tra Brasile (tripletta), Polonia (doppietta) e Germania Ovest in finale. Un campionato mondiale, vissuto da assoluto protagonista, che a fine anno lo porterà a vincere anche il Pallone d'Oro.

Paolo Rossi, dall'esplosione al Vicenza alla Juve: addio all'eroe del Mondiale '82

Paolo Rossi, sui social il ricordo all'eroe del Mundial '82

In tantissimi hanno voluto omaggiare sui social Paolo Rossi, chi con una semplice foto chi con un messaggio di addio. Gente comune, sportivi, vip e politici si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Dalla Roma, che ha postato una sua foto e il messaggio "Ciao Paolo", al Napoli, fino al Vicenza, club nel quale Paolo Rossi ha mostrato tutto il proprio valore, ognuno a voluto salutare Pablito a modo proprio. La società vicentina ha postato sui propri profili social una foto di Pablito accompagnata da un messaggio accorato: "A volte semplicemente non esistono parole per esprimere il dolore che tutti noi stiamo provando. Ciao Paolo". Poi non poteva mancare il ricordo della Juve.

Paolo Rossi, la biografia dell'uomo che "ha fatto piangere il Brasile"

Paolo Rossi, il ricordo sui social di sportivi, vip e politici
Guarda la gallery
Paolo Rossi, il ricordo sui social di sportivi, vip e politici

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti