Al Khelaifi: "Superlega morta, Barça e Real si ritirino come la Juve"

Il presidente del Psg e dell'Eca è tornato sul progetto voluto da Andrea Agnelli in collaborazione con le due big spagnole: tutte le dichiarazioni
Al Khelaifi: "Superlega morta, Barça e Real si ritirino come la Juve"© www.imagephotoagency.it

"I club che erano coinvolti sanno che non faccio mai i loro nomi, nemmeno nel consiglio direttivo in un contesto più privato. Dico sempre loro, e glielo consiglio, che possono tornare all'ECA in qualsiasi momento, possono unirsi alla famiglia, sono i benvenuti. La Juventus si è già ritirata dal progetto Superlega. Dovrebbero fare lo stesso Real Madrid e Barcellona perché non hanno scelta. Non sono contro il Barcellona o contro il Real Madrid, io non escluderò nessuno".

È quanto dichiarato, in un'intervista rilasciata al giornale sportivo polacco Meczyki, dal presidente del Paris Saint-Germain, oltre che dell'Eca, Nasser Al Khelaifi, che aggiunge: "Sono contrario al conflitto. Ho incontrato Joan Laporta e gli ho detto la stessa cosa. Se vogliono combattere, lasciamo che combattano tra loro. Non perderemo altro tempo su questo tema, abbiamo le nostre cose da fare".

Su Superlega, Uefa e Ceferin

"Noi vogliamo crescere e la Superlega oggi è una barzelletta. Era morta ancor prima che fosse annunciata. Chiamo questa idea una non-Super League. È un fatto. Siamo uniti come mai prima d'ora. Volevano dividerci, ma è successo il contrario. E ora possiamo realizzare cose rivoluzionarie. Mercoledì a cena ho detto ai membri del mio consiglio che sembrava una cena in famiglia. Lavoriamo per il bene collettivo e molti di noi avrebbero potuto scegliere diversamente. La stessa UEFA ha fatto un ottimo lavoro fermando la Superlega. In questo senso dobbiamo ringraziare anche il contributo di Aleksandar Ceferin", conclude Al Khelaifi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...