Spalletti, l'Under 21 e le convocazioni dell'Italia: "Ha scelto Nunziata"

Le parole del ct sulle scelte in vista degli Europei che potrebbero coinvolgere anche l'Italia Under 21

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport nel pre partita di Italia Under 21-Turchia. L'allenatore della Nazionale è presente allo stadio Paolo Mazza per assistere alla sfida degli azzurrini e tenere d'occhio alcuni giocatori che potrebbero rientrare nella lista dei convocati per i prossimi Europei. Tra questi c'è sicuramente Riccardo Calafiori, protagonista di una stagione da sogno con la maglia del Bologna.

Italia, Spalletti: "Alcuni dell'U21 possono essere all'Europeo"

Il ct ha parlato così della squadra di Carmine Nunziata"Ci sono molti giocatori che possono venire a lavorare con noi in questa Under 21 e che potevano anche già essere convocati per la tournée in America. Con Nunziata ci sentiamo continuamente, il lavoro si fa a quattro mani e si lavora allo stesso modo. Tutti e due siamo allenatori della Nazionale A e dell'Under 21 e questo discorso è esteso anche all'Under 20 di Bollini".

Italia, Spalletti spiega le convocazioni

Spalletti ha anche spiegato la decisione dietro alle ultime convocazioni per la tournée americana"L'Under 21 è l'estensione della Nazionale A. Avevamo due amichevoli e potevamo fare delle prove, mentre la Nazionale di Nunziata si gioca la qualificazione. Abbiamo fatto scegliere a lui per l'importanza delle partite".

Spalletti: "Nomi dall'U21? Li sanno tutti..."

Infine l'allenatore ha fatto il punto sui possibili giocatori dell'Under 21 da convocare all'Europeo: "Nomi? Quelli che vedono tutti, dipende da ciò che dimostrano in campo e anche da quello che pensiamo noi su come comporre la rosa. Sta a loro dover far vedere di avere a cuore la Nazionale, con valori come la serietà, l'umiltà e il coraggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...