Bayern Monaco, Kahn nuovo dirigente del club

L'ex numero 1 bavarese ha firmato un contratto quinquennale in vigore dal primo gennaio 2020, che lo vedrà inizialmente impegnato nel consiglio di amministrazione, in attesa di diventare nuovo presidente e CEO dal 31 dicembre 2021
Bayern Monaco, Kahn nuovo dirigente del club

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", come quello tra Oliver Kahn e il Bayern Monaco. È infatti ufficiale il ritorno dell'ex numero 1 bavarese nel club nelle vesti di dirigente. Dopo la riunione del consiglio di sorveglianza tenutasi ieri, all'unanimità è stato deciso di nominare Kahn nel consiglio di amministrazione del club. L'ex calciatore, divenuto imprenditore e apprezzato opinionista per l'emittente televisiva ZDF, ha firmato un contratto quinquennale che entrerà in vigore a partire dal primo gennaio 2020. Il contratto prevede inizialmente l'inserimento nel consiglio di amministrazione e, a partire dal 31 dicembre 2021, quando scadrà il contratto di Rumenigge, la nomina come presidente e CEO del club. 

Hoeness: "Kahn conosce il calcio, è l'uomo giusto per guidare il club"

"Con un occhio al futuro, siamo convinti che Oliver Kahn sia la soluzione perfetta per la posizione di CEO dell'FC Bayern München AG. Oliver - continua Hoeness - è stato un giocatore importante nella storia del nostro club. Capitano dell'FC Bayern e della nazionale tedesca per molti anni, ha vinto quasi tutti i titoli che ci sono da vincere e ha sempre mostrato dedizione e determinazione. Dopo la sua carriera da giocatore, ha conseguito un MBA in General Management e costruito parallelamente le sue stesse società. Oliver Kahn conosce il calcio, conosce gli affari e porta il DNA dell'FC Bayern. Siamo convinti che Oliver Kahn sia l'uomo giusto per guidare l'FC Bayern nel futuro".

Kahn: "Per me è un onore"

Grande soddisfazione si legge nelle parole dell'ex capitano del club bavarese e della nazionale tedesca: "È un grande onore per me che mi venga inizialmente affidato l'incarico di membro del consiglio direttivo dell'FC Bayern München AG e successivamente l'incarico di amministratore delegato e presidente del consiglio direttivo dell'FC Bayern München AG. Vorrei ringraziare il Consiglio di Sorveglianza, guidato da Uli Hoeness, per questa fiducia. Sono profondamente legato al club che ha decisamente influenzato la mia vita. Successo sportivo e finanziario, solidarietà con i tifosi, un approccio responsabile nei confronti della storia e dei valori del club - che è ciò che l'FC Bayern rappresenta. Vorrei sviluppare ulteriormente questi valori in futuro insieme allo staff, nonché ai miei colleghi del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di vigilanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...