Bundesliga, show del Leverkusen: Dortmund travolto 5-2

Gli uomini di Seoane espugnano il Signal Iduna Park grazie all'autogol di Akanji e alle reti di Wirtz, Andrich, Tah e Diaby. Il Bayern ora è a +9 dai gialloneri
Bundesliga, show del Leverkusen: Dortmund travolto 5-2© EPA

DORTMUND (Germania) - Al Signal Iduna Park l'attesissimo big match domenicale della 21esima giornata di Bundesliga se lo aggiudica il Bayer Leverkusen, che supera 5-2 un Borussia Dortmund costretto a far fronte alle pesanti assenze di Haaland e dell'ex juventino Emre Can, entrambi fermi ai box a causa di un infortunio all'anca. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 10' grazie all'autogol di Manuel Akanji, che devia la traiettoria del pallone beffando Gregor Kobel. Solo 6 minuti più tardi però, al 16', gli uomini di Marco Rose riescono ad acciuffare il pareggio esattamente nella stessa maniera in cui erano passati in svantaggio: su una punizione scodellata in area di rigore da Julian Brandt questa volta è Jeremie Frimpong a spedire il pallone nella proprio porta. Il Bayer reagisce immediatamente e trova di nuovo il vantaggio al 20' con un letale contropiede concluso da un freddissimo Florian Wirtz. Al 28' arriva il 3-1 dei rossoneri su calcio di punizione firmato da Robert Andrich, mentre nella seconda metà di gara Jonathan Tah mette al sicuro il risultato siglando il 4-1 al 53'. All'87' c'è spazio anche per il 5-1 di Moussa Diaby, mentre all'89' Tigges firma il definitivo 5-2. Il Leverkusen sale così a 38 punti, consolidando il terzo posto in classifica e accorciando proprio sul Dortmund, ora distante 5 lunghezze. Invece, i gialloneri restano fermi a quota 43 dopo 3 vittorie consecutive e vedono il Bayern capolista allungare a +9, grazie alla vittoria per 3-2 di ieri contro il Lipsia.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 2-5, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Reazione Wolsfsburg: poker al Greuther Furth

Il Wolfsburg torna a vincere battendo nettamente per 4-1 il Greuther Furth in un match importante per i Lupi che salgono a quota 24 punti (12° posto) allontanandosi dalla zona calda della classifica. Protagonista del match il belga Aster Vranckx, doppietta per lui (7' e 49') con gol in apertura e del sorpasso sul 2-1 nel secondo tempo. A completare il poker Arnold (70') e Philipp (75').

Wolfsburg-Greuther Furth 4-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...