Caso De Paul: infortunato e ancora assente, i tifosi dell'Atletico lo fischiano

L'ex centrocampista dell'Udinese, fresco campione del mondo con l'Argentina, è finito nel mirino della critica: ecco perché
Caso De Paul: infortunato e ancora assente, i tifosi dell'Atletico lo fischiano© EPA

MADRID (SPAGNA) - Rodrigo De Paul, seppur assente per infortunio, è stato sonoramente fischiato dai suoi tifosi al Wanda Metropolitano durante il match tra Atletico Madrid ed Elche. Il centrocampista ex Udinese è ai box per un problema alla coscia ma è finito nel mirino della critica in quanto qualche giorno fa è stato visto sul palco durante il concerto della fidanzata Tini mentre ballava allegramente con la donna sulle sue spalle. Immagini che hanno mandato su tutte le furie i supporters dei Colchoneros. Pertanto, quando il club ha omaggiato i cinque calciatori dell'Atletico presenti ai Mondiali di Qatar 2022, è arrivata una bordata di fischi all'indirizzo dell'argentino.

Atletico Madrid, De Paul "accolto" dai fischi del Walta Metropolitano

Il primo a entrare in campo è stato Grbic, accolto dagli applausi dei presenti. Il portiere croato è un giocatore rispettato dai tifosi. Ha giocato poco, ma ha fatto bene. Poi è toccato a Griezmann, al quale lo stadio ha riservato una standing ovation. L'atmosfera è del tutto cambiata quando sono stati chiamati sul rettangolo verde i tre campioni del mondo: De Paul, Molina e Correa. Che i fischi fossero all'indirizzo del primo è stato chiaro quando i tifosi hanno intonato un coro per l'attaccante, giocatore molto amato dal pubblico colchoneros. A Madrid c'era grande attesa quando De Paul arrivò dall'Udinese, ma il centrocampista ha spesso disatteso le aspettative con un rendimento molto altalenante. Sicuramente non si può parlare di un flop ma di certo i tifosi si aspettavano di più da lui. A 28 anni è nel pieno della sua carriera e ha un contratto con il club di Madrid fino al 2026. L'auspicio del popolo colchoneros è che la vittoria del Mondiale possa dargli la spinta per fare di più e raggiungere quella costanza di rendimento che i tifosi e il Cholo Simeone gli chiedono. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...