Sabaly-Perez-Iglesias, colpo Betis: 3-1 al Rayo, Pellegrini vede l'Europa

Gli andalusi, grazie al successo contro i madrileni, consolidano il 6° posto nella classifica di Liga dopo 34 giornate, a -2 dal Villarreal quinto e a +7 sul Girona settimo
Sabaly-Perez-Iglesias, colpo Betis: 3-1 al Rayo, Pellegrini vede l'Europa© EPA

SIVIGLIA (Spagna) - Con un gol in avvio, uno in chiusura di primo tempo ed uno in pieno recupero il Real Betis Siviglia sbriga la pratica Rayo Vallecano. Il tecnico cileno Manuel Pellegrini lancia gli ex Fiorentina German Pezzella al centro della difesa e Joaquin a gara in corso (ed autore dell'assist del tris), lascia l'oriundo italo-brasiliano Luiz Felipe in panchina ed esulta dopo soli cinque minuti di gioco per la rete di Sabaly. Poi, Ayoze Perez al 44' e Borja Iglesias al 96' completano l'opera. Per i madrileni per l'espulsione diretta rimediata da a segno Santi Comesaña al 52', rete che fissa il punteggio della sfida - posticipo della 34ª giornata di Liga - sul 2-1 in favore della formazione andalusa.

Liga: calendario, risultati, classifica, tabellini e statistiche

Liga, il Betis Siviglia consolida il 6° posto

Con questo successo il Real Betis consolida la sesta posizione della classifica di Liga, quando mancano quattro giornate al termine del campionato, ed inizia a 'vedere' l'Europa: se per la Champions il distacco dalla Real Sociedad quarta è di sette punti, tanti quanti quelli sul Girona settimo, sono due le lunghezze di ritardo sul Villarreal quinto e otto quelle di vantaggio sul tris di squadre in coabitazione all'ottavo posto: Athletic Bilbao, Osasuna e Siviglia. Un punto più giù, a quota 46, il Rayo Vallecano, sconfitto quest'oggi 2-1 all'Estadio Benito Villamarín del capoluogo andaluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...