Salta Kean, decide Depay: ok Atletico. Barça: flash Vitor Roque

I Colchoneros di Simeone si sono imposti con il risultato di 2-1 contro il Vallecano: decisivi i gol di Reinildo e dell'olandese. Blaugrana ok contro l'Osasuna
Salta Kean, decide Depay: ok Atletico. Barça: flash Vitor Roque© Getty Images

L'Atletico Madrid torna in campo dopo il clamoroso mancato trasferimento di Moise Kean dalla Juventus. I Colchoneros di Simeone hanno disputato il match valevole per la 22ª giornata della Liga imponendosi in casa contro il Vallecano con il risultato finale di 2-1. A sbloccare la sfida sono i padroni di casa con la rete di Reinildo al 35' su assist di Riquelme. Il vantaggio dell'Atletico dura solo pochi minuti: al 42' è Garcia a ristabilire la parità in campo. All'81' viene annullato un gol per fuorigioco a Depay, che aveva sfruttato al meglio un bellissimo assist del gioiellino classe 2003 Barrios. L'olandese non si dà per vinto e trova la rete decisiva al 91', questa volta giudicata regolare. I Colchoneros si riportano così al terzo posto in classifica.

Barcellona-Osasuna 1-0

Nel pomeriggio è sceso in campo il Barcellona di Xavi (che lascerà i blaugrana al termine della stagione). I catalani nel pomeriggio hanno affrontato l'Osasuna imponendosi con il risultato di 1-0 e tornando dunque al successo dopo il rocambolesco 3-5 contro il Villarreal. Decisivo il gol di Vitor Roque al 63' su assist di Joao Cancelo. I blaugrana hanno dominato gli avversari per gran parte della sfida e con i tre punti conquistati nella giornata di oggi hanno raggiunto quota 47 punti, rimanendo a -8 dalla vetta occupata dal sorprendente Girona (a +1 sul Real Madrid che però ha una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...