Ligue 1: promossa arbitro donna, dirigerà Amiens-Strasburgo

Si chiama Stéphanie Frappart ed è stata selezionata anche per i prossimi Mondiali femminili

Ligue 1: promossa arbitro donna, dirigerà Amiens-Strasburgo

TORINO - Novità storica nel calcio francese con la decisione da parte della direzione dell'arbitraggio della federazione transalpina di affidare una partita di Ligue 1 a un arbitro donna. Ad entrare nella storia del football francese è Stéphanie Frappart che domenica sarà impegnata a dirigere la partita tra Amiens e Strasburgo.

L'arbitro più sexy del mondo è Karolina Bojar
Guarda la gallery
L'arbitro più sexy del mondo è Karolina Bojar

UN SOGNO CHE SI AVVERA - Stéphanie Frappart ha diretto oltre 100 partite tra i professionisti e dal 2014 arbitrava in Ligue 2. Conta anche sei direzioni in Coppa di Francia e una in Coppa di Lega. La decisione di affidare a Stéphanie Frappart la direzione di una partita di Ligue 1 è arrivata anche in virtù dell'invito della FIFA di preparare nel migliori dei modi gli arbitri donna selezionati per i Mondiali femminili di quest’estate. La preparazione sarà anche focalizzata sull'uso del VAR, che verrà adottato nella Coppa del Mondo donne. Domenica sarà assistita al VAR dall'internazionale Clement Turpin.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...