Il Psg si sgretola: insulti a Messi e ultras sotto casa di Neymar

Scoppia la protesta dei tifosi parigini che si sono presentati fuori dalla sede del club per contestare l'argentino dopo la sospensione di due settimane

PARIGI - Scoppia il caos in casa del Paris Saint-Germain: i tifosi parigini si sono presentati fuori dal quartier generale del club per protestare contro la società dopo che Messi è stato sospeso per due settimane per il suo viaggio non autorizzato in Arabia Saudita. Anche la recente sconfitta subita in casa contro il Lorient in campionato ha influito sulla reazione del pubblico: per contestare, i tifosi hanno acceso dei razzi mentre alzavano striscioni chiedendo alla dirigenza del club di dimettersi. Oltre alla Pulce argentina, sono stati contestati anche altri giocatori.

Neymar, tifosi infuriati davanti alla sua abitazione

Un gruppo di ultras del PSG si è presentato anche davanti alla casa di Neymar: in un video girato sul posto, i tifosi si sentivano cantare "Neymar casse-toi" che si traduce con "vai via", ma in gergo e nell'uso generale è anche un insulto. Al brasiliano viene contestata la poca voglia che mette in campo e le sue ultime prestazioni fortemente sotto tono.

Caos Psg, il comunicato del club

Il club parigino ha rilasciato un comunicato in cui critica le azioni dei tifosi: "Il Paris Saint-Germain condanna fermamente le azioni intollerabili e offensive di un piccolo gruppo di persone, che hanno avuto luogo questo mercoledì. Qualunque siano le differenze, nulla può giustificare tali atti. Il Club dà il suo pieno sostegno ai suoi giocatori, alla sua dirigenza ea tutti coloro che sono stati colpiti da questi comportamenti vergognosi". Messi è ad un passo dall'addio dopo due anni deludenti a Parigi: su di lui si sta scatenando un'asta soprattutto tra alcuni club di Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...