Super Kane spinge Conte: Tottenham a -2 dalla vetta. Vince il West Ham

Il capitano degli 'Spurs' sbaglia un rigore ma fa doppietta sul campo del Nottingham Forest (0-2, un assist per Kulusevski). Negli 'Hammers' (1-0 all'Aston Villa) prima da titolare per Scamacca
Super Kane spinge Conte: Tottenham a -2 dalla vetta. Vince il West Ham© Getty Images

NOTTINGHAM (INGHILTERRA) - Super Kane (doppietta nonostante un rigore sbagliato) trascina il Tottenham di Antonio Conte che nell'ultimo match della quarta giornata di Premier League passa sul campo del Nottingham Forest (0-2). Una vittoria importante, che consente all'ex tecnico italiano di agganciare il sorprendente Brighton e il Manchester City di Pep Guardiola a quata 10 punti, a -2 dall'Arsenal capolista e unica squadra ancora a punteggio pieno.

Nottingham Forest-Tottenham 0-2: statistiche e tabellino

Kane show, Conte esulta

Tra i padroni di casa inizio in panchina per l'ex atalantino Freuler (poi entrato nella ripresa) e tifo dalla tribuna per il nuovo centrocampista Renan Lodi, in arrivo dall'Atletico Madrid. Dall'altra parte, senza l'ex difensore atalantino Romero (ai box come l'attaccante Lucas Moura), Conte schiera titolari nel suo 3-4-2-1 l'ex intersita Perisic e gli ex juventini Bentancur e Kulusevski. Ed è proprio quest'ultimo a servire con uno splendido assist capitan Kane, che porta gli 'Spurs' in vantaggio dopo appena cinque minuti. Il Nottingham Forest reagisce e pur senza creare grosse occasioni mette sotto pressione la squadra di Conte, che a sua volta non inquadra la porta sui successivi tentativi del centravanti e di Son. Clamorosa invece la chance sprecata dai padroni di casa a inizio ripresa quando Yates, tutto solo in area, di testa conclude incredibilmente a lato (50'). Scampato il pericolo, Conte potrebbe tirare un sospiro di sollievo subito dopo grazie a Cook: non sfugge al Var il tocco di mano del difensore di casa nel tentativo di anticipare Kane (su cross di Perisic), ma il capitano dal dischetto si fa ipnotizzare da Henderson (56'). Il 'City Ground' si infiamma e il Nottingham si rifionda in attacco, sfiorando palo e pareggio due minuti dopo con un destro al volo di Neco Williams. Gli 'Spurs' non possono restare a guardare ma Henderson è attento su Son (61') e Kulusevski calcia a lato con il destro (64'). La gara resta così in bilico fino all'81' quando Kane, innescato dal nuovo entrato Richarlison, si fa perdonare per il rigore sbagliato e raddoppia: finisce 2-0 e Conte può esultare.

Scamacca ok con il West Ham

Arriva intanto il primo successo in campionato per il West Ham che supera di misura, in trasferta, l'Aston Villa per 1-0. Primi tre punti per Moyes nel giorno dell'esordio in Premier League dal primo minuto per Scamacca, chiamato a furor di popolo a risollevare gli Hammers in campionato. A Birmingham contro i Villains la gara fatica a prendere i giri giusti e nel primo tempo latitano le occasioni con una rete giustamente annullata agli uomini di Gerrard. Nella ripresa l'ex Sassuolo prova a rendersi pericoloso in due occasioni, ma senza fortuna, e al 64' viene sostituito da Antonio. Passano 10' e gli ospiti trovano la via del gol con Fornals che firma la prima rete della sua squadra in questa Premier e la prima vittoria. Nell'altro match di giornata termina in parità tra Wolves e Newcastle: padroni di casa avanti nel primo tempo con Neves e raggiunti al 90' da Saint-Maximin.

Aston Villa-West Ham 0-1: tabellino e statistiche

Premier League, i risultati

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...