Radu Dragusin è stato il grande protagonista dell'ultima sessione di calciomercato di gennaio. Il difensore ha infatti scelto di lasciare il Genoa per trasferirsi al Tottenham per circa 25 milioni di euro più bonus, nonostante il grande interesse manifestato anche dal Bayern Monaco e dal Napoli. Di questa scelta ha parlato Florin Manea, agente del difensore rumeno, a Radio CRC.
Dragusin-Tottenham, l'agente sulle difficoltà del difensore
Il procuratore si è espresso così sulle difficoltà del difensore in questi primi mesi Londra: "Deve avere pazienza, ha davanti due giocatori importanti, ma sono convinto che alla fine troverà spazio anche lui. L’allenatore ha detto tante volte che non vuole giocare a tre nonostante prendano tanti gol. Se cambiassero sistema di gioco sicuramente sarebbero più sicuri. Per esempio subiscono molto sui calci piazzati dove Dragusin ha fatto vedere la sua forza. Lui è uno che si impegna, sta in palestra, fa tante ore di allenamento, mangia come si deve, va a dormire presto. È stato colpito dall’essere professionale di Ronaldo e prova ad imitarlo".
Futuro Dragusin, l'agente non esclude il ritorno in Serie A
Manea ha quindi parlato della possibilità di un ritorno in Italia: "Se continuerà a non giocare dovremo pensare ad altre soluzioni. Adesso è comunque ancora presto, è arrivato solo a gennaio. Poi non si sa mai nella vita, speriamo di no, ma non si sa mai". Quindi una rivelazione di mercato sul Napoli: "Se non fosse arrivato il Tottenham probabilmente sarebbe andato al Napoli, anche se c'era anche il Bayern Monaco. Al Genoa si trovava molto bene e voleva andare fuori dall’Italia. Per il sole sarebbe stato meglio, ma era una decisione sua".
A questo poi all'agente è stato chiesto di Antonio Conte e di un suo ipotetico arrivo a Napoli: "E' uno dei migliori al mondo, sarebbe un onore lavorare con lui, ma in questo momento è difficile dire cosa succederà. Poi qualora arrivasse un’offerta di prestito del Napoli con Conte lì, sarebbe da valutare. Quando lavori con uno come lui, impari su tanti piani". A chiudere Manea ha risposto all'eventualità in cui Postecoglu possa considerarlo ancora un'alternativa ai titolari: "Se gli dovesse dire così, non credo che Dragusin resterebbe a non giocare”.