Calciomercato Torino, ufficiali Ljajic e Iago Falque

Il serbo arriva in granata a titolo definitivo, lo spagnolo in prestito con diritto di riscatto
Calciomercato Torino, ufficiali Ljajic e Iago Falque

TORINO - Ljajic e Iago Falque sono ufficialmente del Torino. Dopo una lunga trattativa, i due giocatori provenienti dalla Roma hanno firmato i contratti con il club granata. L'attaccante serbo arriva al Toro a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro (più 0,5 milioni di bonus legati al raggiungimento di obiettivi), mentre lo spagnolo in prestito con diritto di riscatto.

TUTTO SUL TORINO

LJAJIC - "Ljajic è un attaccante che ci è sempre piaciuto - dice il presidente del Torino Cairo - nelle passate stagioni ha già mostrato il suo talento difatti molte società erano interessate a lui, e non solo in Italia, ma lui sin da subito voleva il Toro e difatti ci è arrivato, seppur con tempi più lunghi. Dopo esserci confrontati con il nostro allenatore non abbiamo lesinato alcuno sforzo per acquistarlo dalla Roma: era uno dei nostri primissimi obiettivi, pertanto siamo felici di poterlo aggiungere all'organico a disposizione di Mihajlovic. A nome di tutto il Torino, benvenuto Adem Ljajic e buon lavoro". Le prime parole del serbo: "Ringrazio il presidente Cairo e il ds Petrachi per tutto quanto hanno fatto per portarmi al Toro. Sono contento anche perché ritrovo Mihajlovic, un allenatore di qualità che è già stato molto importante per la mia carriera: mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia e mi ha utilizzato con continuità“.

IAGO FALQUE - "Iago Falque è un attaccante eclettico e moderno - spiega il ds Petrachi - predilige agire da esterno ma all’occorrenza sa muoversi bene anche dietro le punte: per caratteristiche, dunque, si inserisce bene nel contesto tattico che ha in mente il nostro allenatore. A nome del presidente Cairo e di tutto il Torino sono felicissimo di dare il benvenuto a Iago Falque!". Lo spagnolo ringrazia: "Sono molto contento. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei compagni e con il massimo impegno spero di poter dare il mio contributo. In questi anni, da avversario, ho apprezzato la passione e il calore della gente del Toro: per come sono fatto io giocare di fronte a tifosi così è il massimo, ti dà entusiasmo e ti trasmette sempre una grande carica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...