Gattuso: "Voglio tornare ad allenare"

Ringhio torna a parlare da Capri dove si trova per festeggiare il compleanno di Ancelotti: "Il Milan resterà sempre dentro di me"
Gattuso: "Voglio tornare ad allenare"© Marco Canoniero

CAPRI - Gennaro Gattuso torna a parlare dopo il suo addio al Milan. Intercettato a Capri dove si trova per festeggiare il compleanno di Ancelotti (60 anni il 10 Giugno) l'ormai ex allenatore dei rossoneri ai microfoni di SkySport24 spiega la scelta di lasciare il club: "È stata una scelta sofferta ma in questo momento era giusto farla. Il club e' in buone mani, ci sono dirigenti in gamba e la società è composta da grandi uomini. I tifosi stiano tranquilli, non si devono preoccupare". 'Ringhio' ricorda il momento più bello e più brutto vissuti alla guida della squadra rossonera: "Quest'anno abbiamo avuto una grandissima occasione, avremmo potuto dare il colpo del k.o. ed invece l'abbiamo sempre mancato.Ci siamo persi per strada ma abbiamo fatto bene, 68 punti non sono pochi. Avremmo potuto fare meglio quel periodo dei 5 punti in 7 partite, è un gruppo giovane e che va solo ringraziato. Non voglio parlare di soldi, quando si parla di Milan per me i soldi non contano. È stata cavalcata questa notizia, ma quando ci sono in ballo emozioni e cuore non mi piace parlare di soldi. Per me la storia del Milan è incredibile e mi ha dato molto più di quello che invece ho dato io. Non voglio essere elogiato per un gesto normale verso le persone con cui lavoro da anni".

Futuro Gattuso, si attendono proposte

Il tecnico di origini calabresi non ha alcuna intenzione di prendersi il cosiddetto anno sabatico: "Ho voglia di tornare sui campi, il mio staff ed io siamo un gruppo di lavoro unito. La voglia c'è, bisogna analizzare bene cosa vogliamo fare e dove vogliamo fare. In questo momento l'idea è quella di proseguire e continuare il lavoro fatto negli ultimi anni. Serve che un club ci scelga, vedremo". Infine, un messaggio ai tifosi rossoneri: "Quest'anno abbiamo regalato gioie e grandi dispiaceri, ma aver avuto piu' di un milione di tifosi a San Siro e' un dato importante. Il Milan ha bisogno di questo, della sua tifoseria che sono una componente importante. Li ringrazio e spero possano continuare a portare questo grande entusiasmo". Infine, parole al miele anche per Carlo Ancelotti: "Ad Ancelotti devo tanto, e' stato un grande allenatore, un grande maestro, e nei momenti di difficolta' ci sentiamo spesso. Sorrido perche' lui ha raggiunto i sessanta anni, spero di arrivarci io a quella eta". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...