Sarri-Juve, Emerson o Castillo nell’affare

L’indennizzo al Chelsea potrebbe arrivare sotto forma di acquisto di un giocatore

Emerson (nuovo). Young e Biraghi le alternative© Getty Images

TORINO - La Juventus pagherà un indennizzo al Chelsea per Maurizio Sarri. Stando a quando filtra dai salotti del mercato inglese, il risarcimento avverrà attraverso una operazione di mercato. Tradotto: i campioni d’Italia salderanno i 5/6 milioni previsti come clausola di uscita per l’allenatore ex Napoli acquistando un giocatore del Chelsea. Due le ipotesi più gettonate. Una è Emerson Palmieri, terzino sinistro già nel mirino dei bianconeri in passato come possibile erede di Alex Sandro, a quel tempo braccato proprio dal club di Roman Abramovich. Ma accanto all’ex romanista - e senza dimenticare l’ipotesi di sconto sul prestito di Gonzalo Higuain - si fa largo un’altra possibilità: Juan Familio Castillo.

Mercato Juve, il colpo a centrocampo
Guarda la gallery
Mercato Juve, il colpo a centrocampo

Juve, c'è l'ipotesi Castillo

PALLINO - Quest’ultimo è un esterno sinistro del 2000 e nell’ultima stagione è stato protagonista nel Chelsea Under 23 e in Youth League, la Champions dei giovani, dove i Blues sono arrivati fino alla finale, poi persa contro il Porto. Castillo è un 19enne seguito dalla Juventus da più di un anno. I bianconeri hanno puntato i radar sul jolly olandese in tempi non sospetti, attirati anche dalla scadenza del contratto (2019), per rinforzare la seconda squadra juventina. Il giovane ex Ajax piaceva già prima delle trattative per Sarri, ma a questo punto potrebbe rivelarsi una chiave importante. In che modo? Rinnovando il contratto e trasferendosi soltanto in un secondo momento (e ovviamente non gratis) alla Juventus. Il Chelsea eviterebbe di perdere un giovane a parametro zero e in questo modo vedrebbe saldato l’indennizzo per il congedo anticipato del proprio allenatore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Real Madrid, attenzione spostata su Pjanic
Guarda il video
Real Madrid, attenzione spostata su Pjanic

TS League europei

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...