Per Suarez la Juve è la prima scelta

Paratici aspetta Dzeko. L’intrigo Milk fra Roma e Napoli blocca ancora Edin a Torino
Per Suarez la Juve è la prima scelta© www.imagephotoagency.it

Luis Suarez ritiene che la soluzione ideale per lui sia la Juventus. E lo ha fatto sapere ai diretti interessati, visto che negli ultimi giorni non sono mancati contatti fra lui e i vertici bianconeri. Il che significa che se riuscisse a liberarsi dal contratto che lo lega al Barcellona ancora per un anno (ma il neoallenatore Ronald Koeman lo ha bollato come «fuori dal progetto»), lui sceglierebbe la Juventus. E’ una novità interessante nello stallo che sta vivendo la ricerca di un centravanti da parte di Fabio Paratici e Pavel Nedved, ma non sembra ancora essere cambiata la classifica delle preferenze che vede Edin Dzeko in vantaggio sul bomber blaugrana, preferito da Andrea Pirlo e per il quale è in corso una trattativa molto avanzata con la Roma.

Tuttavia, la situazione è bloccata da diversi giorni perché la Roma non trova l’accordo con il Napoli per acquisire Arkadiusz Milik nel quadro della complessa operazione che include anche Under, il giovane Riccardi e un conguaglio di una decina di milioni, ma che potrebbe allargarsi a Jordan Veretout e Nikola Maksimovic, rendendo ancora più importante l’affare. Non appena il maxi scambio fra Roma e Napoli andasse in buca, il passaggio di Dzeko alla Juventus sarebbe una formalità. Il centravanti bosniaco ha chiesto a Guido Fienga, amministratore delegato della Roma, di poter sfruttare l’occasione bianconera e ha ottenuto il beneplacito, a patto che si concluda l’ingaggio di Milik. Dzeko non è il tipo di giocatore che spinge per un’operazione di mercato, per cui in questo momento sta al coperto. ma la sua intenzione è chiara e ferma: vuole la Juventus e la sta aspettando, mentre la Juventus sta aspettando Roma e Napoli.

spettando fino a quando? E’ questo il nocciolo della questione. Oggi sono previsti incontri che potrebbero essere decisivi per completare gli accordi che riguardano Milik. E l’agente internazionale FaliRamadani potrebbe essere l’uomo chiave.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...