L'Atalanta piomba su Koopmeiners: firme vicine

Sorpassata la Roma, la differenza con le richieste dell'AZ Alkmaar si è ulteriormente assottigliata

L'Atalanta piomba su Koopmeiners: firme vicine© Getty Images

BERGAMO - Sono giorni caldissimi sul fronte Teun Koopmeiners. Dopo la nostra anticipazione in esclusiva della trattativa ormai molto ben avviata tra l'Atalanta e l'Az Alkmaar per il trasferimento a Bergamo del capitano numero 8 degli olandesi, nella giornata di ieri sono arrivate importanti conferme a riguardo, soprattutto dall'Olanda. I discorsi sono molto avviati sia tra le società (richiesta da 20 milioni, differenza ormai minima con l'offerta dei bergamaschi sopra i 18) che con il giocatore che vede molto positivamente la possibilità di trasferirsi alla corte di Gian Piero Gasperini.

Gosens: "Un onore rappresentare la Germania"
Guarda il video
Gosens: "Un onore rappresentare la Germania"

Capitano a 23 anni

Nonostante la giovane età, è un classe 1998, il mediano olandese è da un paio di stagioni il capitano dell'Az e sono 150 le partite ufficiali disputate con la maglia bianca, rossa e nera. Nell'ultima stagione di Eredivisie, il massimo campionato olandese, Koopmeiners ha guidato i suoi compagni ad un ottimo terzo posto e per la prossima stagione è stata centrata la qualificazione all'Europa League. Sulle tracce del centrocampista olandese c'erano tante altre squadre, la Roma sembrava la più avanti nella trattativa ma con l'Atalanta il ragazzo potrebbe giocare per la prima volta nei gironi di Champions League. Inserimento giusto Sul piano tecnico, con l'ingaggio di Koopmeiners l'Atalanta darebbe un ottimo innesto a centrocampo a Gasperini. Quasi tutti gli elementi in rosa hanno caratteristiche più da incursori che da mediani veri e propri, di fatto non c'è nessun giocatore che può sostituire con caratteristiche simili il numero 15 de Roon: il capitano dell'Az Alkmaar gioca esattamente in quella posizione, già in Nazionale viene considerato il "vice" de Roon e con ogni probabilità anche nell'Atalanta si andrebbe a creare lo stesso scenario. Secondo i rumors più fiduciosi, la chiusura della trattativa potrebbe avvenire tra oggi e domani [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

TS League europei

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...