Ufficiale: il Barcellona acquista Depay

Lo conferma direttamente la società blaugrana con un tweet: l'ex Lione firma un contratto di due anni. E' il diciassettesimo olandese nella storia del club
Ufficiale: il Barcellona acquista Depay

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona annuncia ufficialmente l'acquisto di Memphis Depay: sarà il diciassettesimo calciatore olandese a vestire la maglia blaugrana. L'esterno d'attacco, il cui contratto con il Lione scadrà il 30 giugno, ha firmato un contratto di due anni.

Olanda, De Boer: "Piena fiducia in Depay"

Depay: "E' vero, sto trattando col Barcellona"

Barca, Depay è ufficiale: contratto di due anni

Il Barcellona ha comunicato l'acquisto dell'ala olandese attraverso un tweet "Corazon de leon", e un video in cui si vede la schiena, tatuata proprio col disegno di un leone, dell'ormai ex giocatore del Lione. Col club francese ha giocato le ultime cinque stagioni e mezzo ed è stato una pedina fondamentale della squadra che si è qualificata alle semifinali della Champions League 2019/20 e che ha perso la finale di Coppa di Francia 2019/20 contro il PSG ai rigori. Anche titolare con la squadra olandese, ha partecipato alla Coppa del Mondo 2014, finendo terzo sul podio. Ha già marcato il tabellino anche a Euro 2020, segnando su rigore il gol del momentaneo 1-0 dell'Olanda contro l'Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...