Kylian Mbappé ha scelto il suo futuro e a riportarlo con decisione è Marca. Il quotidiano spagnolo, molto vicino alle vicende legate al Real Madrid, ha confermato che il francese ha firmato il suo contratto con i blancos per le prossime cinque stagioni. Nonostante le voci degli ultimi giorni, in cui l'attaccante è stato accostato anche al Manchester City, sembrano non esserci dubbi circa la prossima destinazione del talento francese. Un giocatore inseguito a lungo da Florentino Perez e con cui ha trovato un accordo vantaggioso per non creare squilibri nello spogliatoio.
Mbappé-Real Madrid, la cronistoria
Prima di parlare dell'accordo c'è da fare un passo indietro perché, come detto, il Real Madrid e Mbappé sono già stati vicini in più di un'occasione. L'attaccante ha sempre scelto di restare al Psg ma ha tenuto una porta aperta ai blancos sapendo che un giorno avrebbe voluto provare a vestire la maglia dei galacticos. L'attaccante francese qualche giorno fa ha informato Al Khelaifi di non voler rinnovare il contratto con i parigini e per questo ha deciso di accettare l'offerta del Real. Dalla Spagna, però, fanno sapere che gli accordi tra il club madrileno e il giocatore erano già studiati da tempo con un accordo verbale.
Un piano che è stato concordato lo scorso maggio e a cui il Real ha voluto tener fede chiedendo conferma al suo entourage una volta scatatta la data utile perché Kylian potesse accordarsi con altri club senza dar modo al Psg di appellarsi a Uefa e FIFA. Questa scelta gli è costata la rinuncia ai soldi relativi alla terza stagione con i parigini, compresi quelli della firma sul rinnovo. I contatti con il Real Madrid di gennaio sono diventati sempre più fitti fino ad arrivare alla firma di febbraio...