De Gea saluta Manchester e libera il posto a Onana: la lettera ai tifosi

Lo spagnolo ha detto addio ai Red Devils dopo dodici anni: gli inglesi ora possono insistere nella trattativa per il portiere dell'Inter
De Gea saluta Manchester e libera il posto a Onana: la lettera ai tifosi© Getty Images

L'avventura di De Gea al Manchester United è giunta al termine dopo 12 anni e 545 presenze tra tutte le competizioni. Lo spagnolo ha vissuto tanti alti, ma anche alcuni bassi, con il club che gli è stato vicino. Ha allargato il suo palmares con una Premier League vinta, due Europa League, la Supercoppa Europea e vari trofei nazionali. Ora è pronto ad una nuova avventura in Arabia Saudita nell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Al suo posto i Red Devils hanno pensato ad Onana e hanno già inoltrato una prima offerta all'Inter, rifiutata. Ma la trattativa continua e il portiere nerazzurro nelle scorse ore ha pubblicato anche un post molto criptico sul suo futuro.

De Gea saluta il Manchester United: il post social

De Gea ha salutato il club e la sua gente con un post sui social: "Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia gratitudine e il mio apprezzamento per l'amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo conquistato molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia. Guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono provare. È stato un periodo indimenticabile e di successo da quando sono arrivato qui. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo ottenuto ciò che abbiamo fatto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi di nuovo in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai. Abbiamo visto tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...