“Lukaku-Inter entro lunedì: il mercato Chelsea e la scelta di Pochettino”

Dall’Inghilterra l’indiscrezione: il futuro di Big Rom è sempre più nerazzurro, alla base dell’accelerazione c’è un motivo

LONDRA (Regno Unito) - "Dopo aver rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita Romelu Lukaku ha fatto sapere al Chelsea di voler tornare a tutti i costi all'Inter". In Inghilterra continua a tenere banco la questione relativa al bomber belga che, dallo scorso 30 giugno, data in cui è terminato il prestito al club nerazzurro, ha fatto ritorno a Londra.

I tabloid britannici affermano che Mauricio Pochettino avrebbe sin qui respinto due offerte da parte dell'Inter, la più alta delle quali da 30 milioni di euro, continuando a chiederne oltre 45. Il club nerazzurro, dal canto suo, starebbe 'giocando col tempo': il manager dei Blues, infatti, avrebbe una certa 'fretta' di piazzare Lukaku, al massimo entro lunedì, quando la nuova stagione partirà ufficialmente con la tournée negli States.

Inter, ora è Lukaku a mettere fretta: vuole un segnale concreto

Inter, perché il Chelsea deve vendere Lukaku

Il Chelsea è reduce da una stagione deludente, con una maxi-rosa costata più di 700 milioni, un monte ingaggi da capogiro e soltanto un 12° posto nella classifica di Premier. In questa sessione di mercato Pochettino è riuscito a liberarsi, tra cessioni e scadenze, di ben 25 calciatori, comprese alcune 'stelle', come Mason Mount, Kai Havertz, N'Golo Kante e Mateo Kovacic, ma ce ne sono ancora cinque nel 'limbo': Romelu Lukaku su tutti, oltre a Hakim Ziyech, Pierre-Emerick Aubameyang, Callum Hudson-Odoi e Malang Sarr. Una volta liberate queste slot i Blues potranno tornare ad 'aggredire' il mercato, alla ricerca di giocatori funzionali alle idee tattiche del neo-allenatore.

"Lukaku? All'Inter per lo Scudetto": Inzaghi scatenato su mercato e Arabia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...